Salute

Incursione notturna al P.R.A. di Caltanissetta: trafugati 13.000 certificati di proprietà

Redazione

Incursione notturna al P.R.A. di Caltanissetta: trafugati 13.000 certificati di proprietà

Mar, 29/07/2014 - 12:09

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Ieri mattina i poliziotti della Sezione Volanti sono intervenuti nel Capoluogo presso la sede del P.R.A. di Via Pietro Leone 2, perché  ignoti, durante la notte, dopo aver forzato una delle porte d’ingresso, avevano fatto accesso presso gli uffici.

La scoperta è stata fatta da due impiegati che si stavano recando al lavoro e, accortisi dell’effrazione, hanno  richiesto l’intervento della Polizia.

Da un sopralluogo effettuato presso gli uffici, i poliziotti, notavano un armadio blindato riverso per terra, che i malviventi non erano riusciti ad aprire, mentre un altro armadio blindato era stato aperto e dallo stesso, come riferito da un funzionario del P.R.A., erano stati asportati tredicimila certificati di proprietà numerati progressivamente.

Sul posto sono, altresì, intervenuti gli investigatori della Polizia Scientifica, che hanno costatato il taglio della rete metallica esterna, che da sul lato Via Bissolati, il danneggiamento della centralina dell’impianto di allarme e, all’interno degli uffici, diversi cassetti delle scrivanie rovistati.

In particolare, nell’ufficio adiacente al front-office, ove è custodita la cassaforte armadio corazzata, gli agenti trovavano una prolunga di cavo elettrico con avvolgente e, su una scrivania, un flex con relativo disco da taglio, verosimilmente abbandonato dai malviventi.

I malviventi puntavano ovviamente alla cassaforte, per impossessarsi del denaro in essa contenuto, ma, verosimilmente disturbati da qualcosa, hanno desistito dall’intento criminoso abbandonando gli attrezzi e dandosi a precipitosa fuga.

Pubblicità Elettorale