Salute

Il Nuovo Centrodestra si riorganizza a San Cataldo. Alessandro Pagano: “Fondamentale visibilità e comunicazione”

Redazione

Il Nuovo Centrodestra si riorganizza a San Cataldo. Alessandro Pagano: “Fondamentale visibilità e comunicazione”

Sab, 05/07/2014 - 14:00

Condividi su:

PaganoSan Cataldo – Sono passati 40 giorni dalla fine del primo turno delle Amministrative e a San Cataldo il Nuovo Centrodestra riparte con buona lena.

Il commissario provinciale del Ncd, l’On. Alessandro Pagano, ha organizzato presso la nuova sede di Corso Sicilia 11, un’assemblea del partito, a cui sono stati invitati venticinque nuovi militanti.

Rispetto ad un passato recente in cui l’azione politica coincideva con l’azione amministrativa, si è preso atto che adesso il Ncd è stabilmente all’opposizione e quindi deve saper condurre in questa  stagione una nuova politica caratterizzata da forte visibilità della classe dirigente, da qui la scelta coerente del trasferimento nella centralissima sede di Corso Sicilia.

I partecipanti a questa assemblea sono in gran parte persone nuove della politica, con il concorso di persone di esperienza. E’ stato infatti invitato un significativo gruppo di adulti, in aggiunta alla presenza preponderante di figure giovani d’età, a dimostrazione che la questione del “ricambio” non è legata solo a fattori  “generazionali” ma fondamentalmente alle idee e alla cultura politica.

Il commissario ha svolto l’analisi del voto spiegando come il mancato ballottaggio sia dipeso dapoche centinaia di voti, nonostante si fosse puntato sul rinnovamento pressoché totale dei canditati consiglieri e sulle doti diplomatiche e di aggregazione del candidato sindaco Giuseppe Scarlata.

Tutti i convenuti hanno concordato sul fatto che qualora si fosse arrivati al ballottaggio Scarlata sarebbe stato molto più competitivo di chiunque altro proprio per le sue doti diplomatiche e diaggregazione, ma dal momento che l’epilogo è stato un altro si è preso atto di ciò e si va avanti, con sempre maggiore entusiasmo, determinazione e impegno.

Per quanto riguarda le Europee, il risultato è stato lusinghiero, considerando la giovanissima età del partito, nato da appena 6 mesi e in un quadro politico assai penalizzante.

L’On. Alessandro Pagano ha poi spiegato come il Nuovo Centrodestra dovrà fare opposizione.Intanto cercherà di aggregare consiglieri comunali per dare maggiore forza politica alle battaglie e alle iniziative che verranno intraprese. Contemporaneamente il direttivo Ncd si organizzeràattraverso i social network, campagne stampa, volantini, e soprattutto con una forte presenza sul territorio, per spiegare costantemente all’opinione pubblica ciò di cui San Cataldo necessita. Al riguardo, l’esordio di questo nuovo stile comunicativo comincerà proprio con la pubblicazione online dell’intervento tenuto dal commissario provinciale del Nuovo Centrodestra, che da domani sarà disponibile sul profilo Face Book Ncd San Cataldo e sul canale Youtube Ncd San Cataldo.

Infine, l’assemblea ha dato mandato al sig. Bartolo Mangione, in virtù della sua consolidataesperienza, di assumere l’incarico di commissario del Ncd del Comune di San Cataldo.

Il sig. Bartolo Mangione ha accettato con entusiasmo l’incarico di riorganizzare il partito in questa fase di transizione, assicurando il proprio impegno nell’organizzazione di un’assemblea costituenteper eleggere i nuovi quadri del Ncd entro il mese di novembre 2014.

Al termine, in un clima di cordialità e gioiosa amicizia, l’assemblea si è sciolta aggiornandosi alla prossima convocazione.

Alessandro Pagano

Pubblicità Elettorale