Salute

Gela, attività di controllo della Polizia: un arresto per aggressione, 4 denunciati per rissa e controlli in locali della Macchitella

Redazione

Gela, attività di controllo della Polizia: un arresto per aggressione, 4 denunciati per rissa e controlli in locali della Macchitella

Lun, 28/07/2014 - 11:41

Condividi su:

foto poliziaGELA – Lo scorso fine settimana, sulla base di un articolato dispositivo di controllo del territorio voluto dal Questore di Caltanissetta, personale dell’ufficio di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione (P.A.S.I.), della sezione investigativa e della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, ha posto in essere un’efficace attività di prevenzione e repressione dei reati in genere.

In particolare, venerdì notte, si è proceduto al controllo di 3 esercizi commerciali, siti in zona Macchitella, Caposoprano e Via Butera, nel corso dei quali sono state elevate 9 contravvenzioni per violazione a leggi sanitarie e di pubblica sicurezza. Inoltre, durante un controllo presso uno stabilimento balneare, sito sul lungomare, si sono rilevate alcune infrazioni di carattere amministrativo con particolare riguardo all’attività abusiva di tre addetti al servizio di vigilanza (cosiddetti “buttafuori”), non iscritti nell’elenco della Prefettura come previsto dalla normativa vigente.

Sabato notte, invece, si è proceduto all’arresto di Pistritto Giuseppe, 21 anni, incensurato, responsabile dell’aggressione ai danni di un giovane, scaturita per futili motivi fuori da una discoteca. La vittima, dopo essere stata colpita ripetutamente alla testa con pugni ed un bastone, è stata ricoverata in prognosi riservata in ospedale. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

Infine, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone: M. A. G. cl.58, M. S. cl. 97,  A. C. cl. 94 ed R. F. cl. 95, tutti gelesi, protagonisti in pieno centro storico di una rissa, scaturita da vecchi dissapori. Due di queste hanno riportato gravi lesioni giudicate guaribili dal locale nosocomio in 30 giorni.

Pubblicità Elettorale