Salute

Delia, il sindaco e il presidente del consiglio comunale in visita istituzionale in Canada

Redazione

Delia, il sindaco e il presidente del consiglio comunale in visita istituzionale in Canada

Mer, 23/07/2014 - 10:21

Condividi su:

viaggio istituzionaleDELIA – Il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri e il presidente del consiglio comunale Antonio Di Caro, sono in visita istituzionale in Canada. Vi resteranno 15 giorni.

Motivo della visita la partecipazione al 41esimo picnic annuale organizzato dal Delia social cultural centre che si terrà quest’anno presso il Doctors McLean District Park di Woodbridge, il 27 Luglio 2014.

Diversi gli eventi istituzionali organizzati dal DSCC. Previsti pure degli incontri con il sindaco del comune di Vaughan.

<<Non è la prima volta che visito il Canada, in particolare la Città di Vaughaan, dove vivono da tempo migliaia di nostri concittadini emigrati – ha detto il sinadaco Bancheri. Ogni volta mi accorgo di quanto forte è il legame che unisce la comunità di Delia e quella della Città Vauhan, con la quale, nel 1998, abbiamo stretto un patto di amicizia, rinnovato dopo dieci anni, il 23 aprile 2008. E’ sempre bello rivedere i miei concittadini, i loro gesti, le loro parole d’affetto che riescono a darmi grandi emozioni. Si tratta di momenti veramente significativi che rievocano e rinnovano la nostra storia e i nostri sentimenti>>.

Il sindaco Bancheri ha ricordato che da poco è stato aperto a Delia, su sua proposta, uno sportello per gli emigrati. Un segnale forte – ha detto – per sottolineare l’attenzione e il rispetto che l’amministrazione di Delia vuole riservare ai propri concittadini emigrati.

<<Siamo in Canada, accogliendo l’invito del neo presidente del Delia social cultural centre Calogero Augello – ha anche detto Bancheri – non solo per rivedere i nostri concittadini ma anche per cercare di rendere sempre più concreta la nostra amicizia. Un’occasione in più er rafforzare e intensificare i rapporti di collaborazione istituzionale che spero possano dare presto delle opportunità concrete per i nostri territrori>>.

In Canada il sindaco Bancheri farà uso della fascia tricolore durante gli incontri istituzionali in programma. In sua assenza sarà il vice sindaco Calogero Lo Porto, al quale è stata conferita ampia delega, ad occuparsi di tutti gli adempimenti previsti dallo statuto e dal regolamento comunale.