Salute

Delia, Giunta approva progetto per messa in sicurezza della scuola media “Luigi Russo”

Redazione

Delia, Giunta approva progetto per messa in sicurezza della scuola media “Luigi Russo”

Sab, 26/07/2014 - 23:44

Condividi su:

lavori_in_corsoDELIA – La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza della scuola media “Luigi Russo”. “La messa in opera del progetto – ha detto Gianfilippo Bancheri – rientra tra le priorità di questa Amministrazione per fare diventare la Scuola Media una struttura sicura e in grado di tutelare il benessere di alunni e docenti. Questo progetto era fermo da anni. Il suo avvio rappresenta per lo sviluppo locale del nostro territorio, in un momento di crisi come quello attuale, una vera boccata d’ossigeno per la nostra economia. Il progetto è stato redatto dal geometra Luigi Lucchese dell’ufficio tecnico comunale, sez. Lavori pubblici dopo avere ricevuto il visto sull’accertamento della coerenza del progetto con gli obiettivi del programma di cui alla delibera CIPE n. 6 del 20/01/2012 e di verifica della congruenza economica da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

 “La realizzazione delle opere – ha detto da parte sua il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Calogero Lo Porto – non costringerà più il Comune a continui e costosi interventi di manutenzione ordinaria per tamponare gli inconvenienti cui la struttura era da tempo soggetta”.

L’approvazione del progetto – ha detto Lucchese – è un atto propedeutico per l’espletamento della gara d’appalto che sarà indetta presumibilmente entro il mese d’agosto.

L’intervento prevede il rifacimento dei prospetti, il rifacimento della copertura e la sistemazione degli infissi di tutto l’edificio.

Le opere ammontano complessivamente a 46.795,50 euro. Non sono previste spese a carico del Comune in quanto l’intero importo occorrente è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti – Dipartimento per le Infrastrutture – Direzione Generale per l’Edilizia Statale e gli interventi Speciali di Roma.

Pubblità Elettorale