Salute

Canada, il sindaco di Delia Bancheri incontra una delegazione dell’associazione Carabinieri di Toronto

Redazione

Canada, il sindaco di Delia Bancheri incontra una delegazione dell’associazione Carabinieri di Toronto

Mer, 30/07/2014 - 14:32

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, in Canada in visita istituzionale, ha partecipato, domenica 27 Luglio, al 41esimo picnic annuale organizzato dal Delia Social cultural centre di Vaughan che si è tenuto presso il Doctors McLean District Park di Woodbridge.

La manifestazione di quest’anno – hanno fatto sapere gli organizzatori dell’evento – è stata molto partecipata rispetto agli anni passati.

image<<C’era tanta gente domenica al picnic- ha fatto sapere il sindaco Bancheri. Quest’anno poi ho potuto assistere insieme ai tanti compaesani presenti anche ad una processione religiosa di preghiera. Ad animare la giornata c’era un gruppo musicale e tanti bambini che nel parco hanno trovato tanti giochi a loro dedicati. Con il presidente del consiglio Antonio Di Caro siamo rimasti per l’intera giornata ed è stato commovente ricevere il calore e l’entusiasmo dei tantissimi concittadini ai quali abbiamo portato i saluti della nostra comunità. Presenti anche tanti giovani. Credo proprio che la loro presenza sia un un buon segno per la continuità dei legami con Delia, la loro terra d’origine, e per l’esistenza stessa del Club di Vaughan con il quale coltiviamo un rapporto di sincera amicizia>>.

imageDurante la manifestazione il sindaco Bancheri e il presidente del consiglio Di Caro hanno incontrato una delegazione dell’Associazione dei Carabinieri di Toronto e una delegazione del Comune di Vaughan. L’incontro è stato organizzato da Luciano Galiano, ex carabiniere e componente del Delia social cultural centre.

Giovedì 24 luglio Gianfilippo Bancheri e Antonio Di Caro sono stati ospiti di radio CHIN International, la popolare emittente canadese, fondata nel 1966 dall’italo canadese Johnny Lombardi, dove hanno partecipato in diretta alla trasmissione “Programma Siciliano” condotto da Charlie e Rosaria Alaimo. Erano presenti il Presidente del Delia Social Cultural Centre, Calogero Augello, e il direttore delle relazioni pubbliche, Luciano Galiano.

Durante la trasmissione il sindaco ha parlato dello sportello immigrato aperto quest’anno a Delia. Inoltre si è parlato della chiusura dei festeggiamenti per il cinquantesimo del club e della vicinanza tra le due comunita’.

Venerdì Gianfilippo Bancheri parteciperà alla trasmissione “La Ricarica” che andrà in onda su radio Cl1 alle 11,30. Il sindaco Bancherì interverrà telefonicamente, in collegamento dal Canada.

Pubblicità Elettorale