Salute

Caltanissetta, guida ubriaco e con la marijuana nello zaino: meno 21 punti sulla patente

Redazione

Caltanissetta, guida ubriaco e con la marijuana nello zaino: meno 21 punti sulla patente

Mar, 22/07/2014 - 23:54

Condividi su:

patente_multaCALTANISSETTA – La scorsa notte, i poliziotti della Sezione Volanti, impegnati nell’esecuzione di un posto di blocco in via Rosso di San Secondo, dopo l’una, hanno intimato l’alt ad una autovettura Peugeot 407 SW, che procedeva ad alta velocità.

Il conducente non  ha fermato prontamente il veicolo, ha sfiorato la volante e si è fermato poco dopo. Gli agenti, valutata l’evidente stato di ubriachezza del 19enne nisseno, hanno perquisito il veicolo.  Nascosta, all’interno di uno zainetto posto nel sedile posteriore del mezzo, hanno rinvenuto gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, all’interno di un pacchetto di sigarette.

Presso il pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia il giovane è stato sottoposto ad accertamento alcolemico, che ha dato esito positivo.

Alla luce di quanto sopra lo stesso è stato segnalato alla locale Prefettura per la violazione amministrativa di cui all’art.75 DPR 309/90 (consumo di stupefacenti); inoltre, contestati dagli agenti le violazioni amministrative della guida sotto l’influenza alcolica e guida pericolosa, con decurtazione di 21 punti sulla patente, oltre alla segnalazione alla locale Procura della Repubblica presso il locale Tribunale per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente era sequestrata.

Pubblicità Elettorale