Salute

San Cataldo, Movimento Civico Sociale: “Settimana Santa, l’Amministrazione si dia da fare”

Redazione

San Cataldo, Movimento Civico Sociale: “Settimana Santa, l’Amministrazione si dia da fare”

Ven, 27/06/2014 - 11:24

Condividi su:

imageSAN CATALDO – È passato un mese dalla scomparsa di Raimondo Ruugeri ed è passato un mese dal furto degli abiti più belli della settimana Santa. È bastato il trigesino per far cadere tutto nel dimenticatoio, si è assopito l’orgoglio sancataldese che aveva scosso un pó tutti per la tragedia. Dobbiamo realmente stare fermi a guardare su come ci derubano giorno dopo giorno del nostro patrimonio culturale oppure alziamo la testa e cerchiamo di riprenderci quello che ci è stato tolto? Non si può pensare a una settimana santa indecorosa, la perdita del suo regista è già fatto molto grave….ma oltre al danno, la beffa….NO….NON CI STIAMO!” Si deve fare di tutto per ritrovare quegli abiti….è una vera e propria questione di orgoglio sancataldese.
Indiscusso l’impegno delle forze dell’ordine ma la politica…gli assessori alla cultura….Sono attivi per come dovrebbero essere? Rassicurare i cittadini, garantendo di far di tutto per la nostra settimana Santa doveva essere a mio avviso il secondo immediato atto della Giunta Modaffari. (La cultura è importante tanto quanto l’estirpamento delle erbacce infestanti) È una questione di identità di orgoglio e di dignità. Non buttiamo nel dimenticatoio il problema….è già tempo di pensare alla Pasqua 2015 se si vuole rilanciare veramente la Cultura Sancataldese.
Diverse aziende locali si sono fatte promotori di una raccolta fondi per la ricostruzione dei costumi…usiamo questa opportunità, non ci possiamo permettere di commemorare anche il trigesimo della Nostra sancataldesità!

Claudio Di Forti
Movimento civico sociale