Salute

San Cataldo, giovane con la “roba” a casa: denunciato dai carabinieri

Redazione

San Cataldo, giovane con la “roba” a casa: denunciato dai carabinieri

Ven, 27/06/2014 - 17:23

Condividi su:

FOTO 2 (1)SAN CATALDO – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta  hanno denunciato un giovane di San Cataldo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stamani, i militari  della  tenenza di San Cataldo, a seguito di un’intensificazione dei controlli del territorio, hanno effettuato una perquisizione locale ai sensi dell’art.41 t.u.l.p.s. (detenzione di armi) presso l’abitazione di un uomo F.D., residente in corso sicilia, pregiudicato per delitti contro il patrimonio. Nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta una pistola, replica di della Beretta modello 92fs, priva di tappo rosso.  Inoltre, nel proseguimento delle operazioni, occultata all’interno di un vasetto in plastica rinvenuto all’interno dell’alloggiamento della caldaia, situato sul terrazzo di pertinenza dell’abitazione, sono stati rinvenuti circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, in foglie essiccate.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile della commissione della violazione di cui all’art. 73 comma 1 bis, lettera “a” dpr 309/1990 (detenzione illegale di sostanza stupefacente).