Salute

Google I/O estendend 2014, dall’aula consiliare di Gela collegamento in streaming con San Francisco

Redazione

Google I/O estendend 2014, dall’aula consiliare di Gela collegamento in streaming con San Francisco

Gio, 26/06/2014 - 17:35

Condividi su:

ImmagineGELA – Si è tenuto ieri, mercoledì 25 giugno, il Google I/O estended 2014 presso l’aula consiliare del comune di Gela. Il Google Developer Group di Gela si è collegato in streaming con San Francisco per seguire le novità della casa Big G.

Tante le novità che sono state presentate da parte di Google: dalla piattaforma Auto Link che permetterà di controllare le funzionalità di un auto tramite uno smarphone Android, all’evoluzione del browser Chrome, fino ad arrivare agli annunci su Android wear con la presentazione dei nuovi smartwatch. Non manche nemmeno l’annuncio della versione android 5.0 ed il nuovo concetto legato alla creazione di applicazioni “material design”. Android copre ad oggi il 62% del mercato mondiale degli smartphone, una crescita strepitosa se si pensa che nel 2012 questa percentuale si attestava al 39%

Sviluppatori, designer, appassionati di tecnologia Google in tanti ieri si sono uniti al Google Developer Group di Gela per seguire lo streaming. Durante lo streaming sono stati sorteggiati simpatici gadget griffati Google.

All’interno dell’aula consiliare il Google Developer Group ha chiesto all’amministrazione comunale di approfondire il concetto degli “Open Data” che permetterebbe la creazioni di tante app con a centro la città di Gela, applicazioni che servirebbero a migliorare i servizi del cittadino e la sua partecipazione alla vita pubblica. E’ possibile scaricare il vademecum su http://www.dati.gov.it sono tante le città italiane che si sono adeguate a questa iniziativa.

Inoltre visto i recenti problemi di Gela a riguardo la raccolta differenziata il Google Developer Group Gela coordinerà la realizzazione di un’app Android a servizio del cittadino all’interno della quale vi sarà un supporto per meglio organizzare la raccolta differenziata e per segnalare eventuali disservizi.

Pubblicità Elettorale