Salute

Gli auguri e l’appello dell’ex Di Forti al sindaco Modaffari:”Presto monumento a Monsignor Cataldo Naro”

Redazione

Gli auguri e l’appello dell’ex Di Forti al sindaco Modaffari:”Presto monumento a Monsignor Cataldo Naro”

Mer, 25/06/2014 - 00:29

Condividi su:

imageSig. Sindaco, la Sua lunga esperienza politica, unitamente alla tenacia e all’impegno che sono certo non farà mancare, rappresentano certamente buone premesse per una positiva azione di governo della Città.

Il rinnovo pressoché integrale del Consiglio Comunale con l’ingresso di tanti giovani e la presenza paritetica della componente femminile completano un quadrostraordinariamente favorevole che Le potrà consentire di realizzare appieno il programma sulla base del quale i cittadini elettori Le hanno affidato La Città.

Nel complimentarmi per il risultato elettorale conseguito e rinnovare a Lei e alla Sua squadra assessoriale gli auguri di buon lavoro, desidero ricordarLe pubblicamente un impegno che San Cataldo non ha ancora assolto e cioè l’erezione di un monumento commemorativo in onore e ricordo del compianto Monsignor Cataldo Naro, Arcivescovo di Monreale, che tanto lustro ha dato alla Città.

imageUna iniziativa doverosa e sentita dalla cittadinanza che, con rammarico, a conclusione del mio mandato sindacale non sono riuscito a completare, lasciando il progetto pronto e avviato, compreso le autorizzazioni in deroga (non essendo trascorso il decennio dalla morte previsto dalla legge) e, come certamente ricorderà,facendone oggetto di pubblica consegna al mio successore il giorno del passaggio delle chiavi.

Non essendo stato quel progetto ad oggi realizzato, faccio a Lei memoria affinchè nell’ottavo anniversario della scomparsa del nostro illustre concittadino, la Città che gli ha dato i natali gli dia anche il giusto tributo d’onore realizzando un’opera monumentale a perenne ricordo.

Cordialità vivissime. ​​​​

Giuseppe Di Forti​​​​​​​​​

Pubblicità Elettorale