Salute

Formazione universitaria alla “Luca Pignato”. Connubio tra la Guglielmo Marconi e le migliori risorse del territorio

Redazione

Formazione universitaria alla “Luca Pignato”. Connubio tra la Guglielmo Marconi e le migliori risorse del territorio

Lun, 30/06/2014 - 08:38

Condividi su:

imageL’Isituto Luca Pignato si è sempre distinto in 32 anni di attività nel campo dell’istruzione secondaria superiore ed è noto per le sue iniziative pioneristiche.
Anche stavolta non si smentisce e detta le regole della ” nuova ” formazione anche in campo universitario. L’Istituto è dallo scorso anno in convenzione attiva con l’Università Guglielmo Marconi di Roma, che gli ha conferito di organizzare un polo informativo territoriale per diffondere le informazioni didattiche e per promuovere l’offerta formativa.
Nella fattispecie l’Istituto Luca Pignato offre, accanto alla preparazione telematica, preparazione in sede con i migliori docenti del territorio nisseno e tirocinio presso i più prestigiosi studi ed aziende dei medesimi.
Tra i nomi illustri quelli della Dottoressa Elisa Ingala e del Dottore Sandro Narbone, dottori commercialisti vere e proprie “pietre miliari” nel settore tributario e dell’assistenza fiscale, entrambi con esperienza di spessore anche nell’insegnamento universitario.
Stesso tipo di collaborazione avverrà con noti avvocati e ingegneri del territorio, psicologi, docenti di lettere classiche e di lingue.
Far prendere forma a  tutto questo significa poter attingere al patrimonio della nostra realtà locale, ridurre drasticamente i costi ed evitare di affrontare faticosi viaggi, oltre all’ovvio raggiungimento di una preparazione universitaria che rappresenterebbe l’apoteosi della formazione e dell’acquisizione delle competenze, creando figure professionali con il cosiddetto “quid” in più.
Istituto Luca Pignato
Via Romita Giuseppe
Tel. 0934 591205