Salute

Delia, al via la pesa pubblica autorizzata

Redazione

Delia, al via la pesa pubblica autorizzata

Mar, 17/06/2014 - 11:33

Condividi su:

Di Pasquale_Bancheri_Capraro_La Monica_1DELIA – La pesa pubblica di Via Armando Diaz a Delia è stata automatizzata. Il nuovo impianto è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. L’automatizzazione e l’informatizzazione della pesa pubblica sono state affidate alla ditta Eurobilance Balletti S.A.S. che ne curerà la manutenzione per il 2014.

“Ancora una promessa mantenuta anche grazie alle continue sollecitazioni dei consiglieri comunali Rosario Di Pasquale, Rosa La Monica ed Enza Capraro – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Ed anche una gratificazione in più che ci arriva dalle tante telefonate dei nostri agricoltori soddisfatti di un obiettivo finalmente, dopo anni, raggiunto. L’Agricoltura è la componente maggiormente trainante della nostra economia e non solo del nostro programma elettorale. Ecco il perchè della nostra particolare attenzione verso il settore”.

“L’automatizzazione della pesa – ha detto da parte sua l’assessore all’Agricoltura, Antonio Gallo che ha seguito l’iter procedurale – offrirà un servizio più rapido, semplice e meno costoso sia per l’utente che per le casse del Comune, in quanto il suo utilizzo non necessita di alcun operatore”.

La pesa pubblica automatizzata funziona a gettoni. Il costo di un gettone è di tre euro acquistabile presso l’ufficio di economato del Comune, in via Cap. Lo Porto, 1.

Alla fine di ogni pesata viene emesso, automaticamente, uno scontrino con i dati della pesatura.

Il servizio sarà gestito direttamente dal Comune, sotto la vigilanza del Comando di polizia municipale, con risparmio di spesa pubblica. L’apparecchio pesatore ha una portata massima di 5 tonellate e una piattaforma di nove metri per tre.

“Oggi gli agricoltori che devono fare delle pesate hanno una facilitazione in più che renderà più spedita la loro attività – ha infine aggiunto il sindaco Bancheri. Con la pesa pubblica automatizzata abbiamo offerto uno strumento operativo valido non solo ai nostri agricoltori ma anche ad altri operatori delle aree contigue, impegnati in questo momento nella raccolta dei prodotti stagionali”.

La pesa pubblica si trova nella zona largo Canale, sulla strada statale 190. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Agricoltura, tel. 0922-823302.

Pubblicità Elettorale