Salute

Il violinista Francesco Nicolosi in concerto al teatro Bauffremont: mercoledì 14 maggio, ore 21

Redazione

Il violinista Francesco Nicolosi in concerto al teatro Bauffremont: mercoledì 14 maggio, ore 21

Mar, 13/05/2014 - 18:33

Condividi su:

Nicolosi semifinaleCALTANISSETTA – Mercoledì 14 maggio ore 21, al Teatro Bauffremont di Caltanissetta, seconda tappa del tour nazionale di Francesco Nicolosi, il violinista noto al pubblico per il secondo posto ottenuto nel programma televisivo “Italia’s Got Talent”.

Dopo la tappa di Palermo, città natale del musicista, conclusasi con uno straordinario successo ed il tutto esaurito, Francesco si ferma nella sua città di adozione per condividere con il pubblico nisseno quasi due ore di musica, poesia, danza.

“È stato incredibile ritrovarsi al centro delle attenzioni di milioni di persone che con il loro apprezzamento e voto mi hanno permesso di arrivare sul podio di una delle trasmissioni televisive più seguite” confessa. E come nelle migliori favole Francesco, con il suo spettacolo, racconta il sogno che diventa realtà, la passione che si trasforma in professione.

Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo, sulle note di colonne sonore di film, brani d’opera riarrangiati in chiave moderna e l’immancabile Ennio Morricone. Tutto ciò che è contenuto, insomma, nel suo primo cd che l’artista promuove con il suo tour. Sul palco si alterneranno la sand artist Stefania Bruno, il tenore Nunzio Gambini, il fisarmonicista Angelo Sanfilippo, la ballerina classica Elisa Maccaddino della scuola di Patrizia Reas, e Cetta ed Agostino Rio che si esibiranno in un tango mozzafiato. Francesco sarà accompagnato anche da una band formata da Donato Emma (batteria), Roberto Macrì (piano), e Luca Luzzu (chitarra), co-organizzatore dell’evento. Testi a cura di Michele Albano. Ingresso 6€.

Pubblicità Elettorale