Salute

Il giovane mussomelese Giorgio Genuardi è il nuovo campione interregionale di taekwondo

Redazione

Il giovane mussomelese Giorgio Genuardi è il nuovo campione interregionale di taekwondo

Mar, 27/05/2014 - 10:32

Condividi su:

giorgio genuardi 2MUSSOMELI- Il 17enne mussomelese Giorgio Genuardi è il nuovo campione interregionale di taekwondo.  Ai campionati interregionali di domenica 25 maggio a Santa Croce Camerina (Rg) Genuardi non ha avuto rivali vincendo strameritatamene il titolo nella categoria dei 68 Kg.

Il giovane campione mussomelese non è nuovo ad imprese del genere poiché nel 2011 si era laureato campione regionale nella categoria cadetti A ai campionati di Mazara del Vallo (Tp).

giorgio genuardi 1Sentito in merito ha dichiarato Genuardi. “ Di questo successo non posso che ringraziare il maestro Nino Lo Sardo che segue me e tutti gli allievi della palestra S.D. FITNESS CENTER di Mussomeli con grande impegno e professionalità, non solo da un punto di vista sportivo ed agonistico ma soprattutto a livello mentale. Credo che il taekwondo, così come tutte le altre discipline legate al mondo delle arti marziali, siano considerati come una seconda scelta rispetto al calcio. Dal mio punto di vista vale la pena provare una disciplina come il taekwondo ed evitare a priori pregiudizi che poi potrebbero rivelarsi infondati. Naturalmente ringrazio di cuore i miei genitori perché hanno sempre supportato questa mia passione con grande tenacia. Dedico questa vittoria a mia sorella Laura che, vivendo a Ferrara per motivi di studio, non ha potuto gioire con me di questo traguardo”.

Dopo questa importante obiettivo per il giovane Genuardi ed il maestro Lo Sardo si aprono le porte del campionato nazionale che, da voci non ancora confermate, potrebbero aver luogo nel prossimo autunno. Intanto Mussomeli, in questo 2014 continua sempre più ad affermarsi come capitale del Vallone dello sport.

Pubblicità Elettorale