Salute

Droghe, Pagano (Ncd): Da Papa Francesco importante monito a politica

Redazione

Droghe, Pagano (Ncd): Da Papa Francesco importante monito a politica

Mer, 07/05/2014 - 19:16

Condividi su:

images (3)ROMA – “Le parole di Papa Francesco, che durante l’udienza generale ha proferito un ‘no’ forte a ogni tipo di droga, sono rivolte non soltanto a coloro che sono caduti nella rete della tossicodipendenza o che sono a rischio di cedervi ma sono un monito alla classe politica affinché scongiuri concretamente questa piaga che miete sempre più vittime, specialmente tra i giovani.
Nuovo Centrodestra è impegnato concretamente mettendoci la faccia sul fronte della lotta a tutte le droghe e lo ha dimostrato proprio la settimana scorsa durante il voto al decreto legge ‘stupefacenti’, il quale ha subito cambiamenti grazie alla battaglia politica e culturale intrapresa.
Ora nonostante l’impianto generale del provvedimento ci veda soddisfatti, permangono ancora delle contraddizioni che auspichiamo vengano superate nel passaggio al Senato. Al riguardo, continuiamo infatti a condurre una dura battaglia per fare sì che la cannabis vegetale geneticamente modificata ad alta concentrazione di THC venga equiparata alle sostanze stupefacenti ottenute in laboratorio. Non si comprende il perché della mancata equiparazione alle sostanze ottenute in laboratorio visto che il tasso di pericolosità è lo stesso. Superare questo ‘paradosso’ è essenziale se si vuole evitare di incoraggiare il consumo di cannabis e salvare tante giovani vite. Oggi tempestivo come non mai arriva il monito del Papa che scuotendo le coscienze di tutta la politica italiana contribuisce al rafforzamento della cultura della vita”. E’ quanto afferma il deputato del Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano