Salute

Trofeo Open, terza prova di coppa Sicilia a Montedoro: Team Lombardo sugli scudi

Redazione

Trofeo Open, terza prova di coppa Sicilia a Montedoro: Team Lombardo sugli scudi

Lun, 14/04/2014 - 22:08

Condividi su:

images (3)MONTEDORO – Bella cornice di pubblico per il trofeo Open, terza prova di coppa Sicilia di mountain bike cross country e prima prova di coppa Sicilia giovanissimi. La manifestazione organizzata dall’asd Caltanissetta Provincia dei Castelli e dall’asd Open mtb e patrocinata dal Comune di Montedoro e dall’asd Stargeo, ha visto hai nastri di partenza oltre 220 atleti.
Il circuito, ricavato all’interno del Parco Urbano di Montedoro dove è ubicato l’osservatorio astronomico ed il relativo planetario, si articolava in 3,5 km costituito da tratti tecnici naturali ed artificiali.
Lo start e’ stato dato alle ore 9:00 con i giovanissimi, i primi sono stati i bambini di 5 anni e poi a seguire tutti gli altri.
Diversi i team presenti provenienti da tutta la Sicilia. Si sono messi evidenza il team Lombardo, il Racing Team Agrigento, Pro bike Erice, Team Bike Ragusa e asd Pantani.
Alle ore 11:00 lo start della prima batteria che vedeva ai nastri di partenza i master 4, 5, 6 e gli esordienti ed allievi.
La vittoria assoluta e’ andata a Vito Lombardo del Team Lombardo che ha tenuto la testa dal primo all’ultimo giro, al secondo posto Macri Domenico dell’asd Barbarello ed al terzo Maurizio Mezzasalma anche lui del Team Lombardo. Tra i giovani la vittoria è andata ad Orazio Costa ed al secondo posto Francesco Giordano. Tra le donne domina la giovane atleta del Team Lombardo Valeria Trupia.
Nella batteria clou vittoria assoluta per il campione Mirko Farnisi che non ha avuto rivali chiudendo la sua prova in 1h17′, l’atleta del Team Lombardo si conferma il miglior biker siciliano. Al secondo posto l’altro atleta del Team Lombardo Giuseppe Zagarella, chiude al terzo posto e primo tra gli amatori Leandro Cavallo.
Tra le donne la vittoria e’ andata atleta nissena Claudia Andolina anche lei del Team Lombardo.