Salute

Spaccio nel nisseno, arrestati tre giovani niscemesi: sequestrati 185 euro e 49 grammi di marijuana

Donatello Polizzi

Spaccio nel nisseno, arrestati tre giovani niscemesi: sequestrati 185 euro e 49 grammi di marijuana

Ven, 18/04/2014 - 10:31

Condividi su:

Droga Reina-Rizzo-Di FrancoNISCEMI – Ieri sera, giovedì 17 aprile, gli uomini del commissariato di Niscemi hanno assicurato alla giustizia tre giovani: Rizzo Pierluigi, classe 1993, Reina Alfonso, classe 1995 e Di Franco Domenico, classe 1986. I tre niscemesi sono stati sorpresi nella flagranza del reato, rispettivamente, di detenzione ai fini di spaccio e di spaccio di sostanza stupefacente; luogo dell’accadimento criminoso, un Bosco posto alla periferia di Niscemi.

Gli agenti di Polizia, pattugliando la zona boschiva, avevano notato un veicolo, con due persone a bordo, procedere ad alta velocità. Nel breve volgere di pochi minuti, una seconda automobile, percorreva il medesimo sentiero. Un passeggero del primo mezzo, raccoglieva un involucro da un nascondiglio nel terreno e lo porgeva al giovane posizionato dentro la seconda auto. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno proceduto alla perquisizione delle due quattroruote e di tutte le persone presenti.

Nelle parte intime di uno dei giovani, è stato rinvenuto un involucro di carta stagnola contenente 49 grammi di marijuana. L’altro sospetto, nelle tasche deteneva ben 185 euro, sicuro provento dello spaccio di stupefacenti consumato poco prima.

Alla luce di quanto accaduto, lo stupefacente è stato sequestrato, e sono scattate le manette ai polsi dei tre giovani, dichiarati in stato di arresto e a disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, dott.ssa Elisa CALANDUCCI, che coordina le indagini. Gli arrestati Di Franco, Reina, Rizzo, sono difesi di fiducia, rispettivamente, dagl’Avv.ti Salvatore Macrì, Avv. Luigi Cinquerrui, Avv. Pierluigi Rizzo, il primo del Foro di Gela e gli altri due del Foro di Caltagirone.

Pubblicità Elettorale