Salute

Scuole nel nisseno, lavori all’istituto “Rosario Pasqualino Vassallo” di Riesi : la Provincia aggiudica i lavori

Redazione

Scuole nel nisseno, lavori all’istituto “Rosario Pasqualino Vassallo” di Riesi : la Provincia aggiudica i lavori

Gio, 10/04/2014 - 10:25

Condividi su:

l'Istituto ''Vassallo'' di RiesiCALTANISSETTA – Sono stati aggiudicati, in via provvisoria, i lavori per incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche dell’Istituto “Rosario Pasqualino Vassallo” di Riesi. Si tratta di interventi dipendenti da un progetto del complessivo importo di 735.445,76 euro, di cui 519.485,45 a base d’asta, finanziati con fondi del Pon Fesr Sicilia 2007/2013.

    La gara d’appalto a procedura aperta, indetta dalla dirigenza dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Maria Carafa” di Mazzarino e Riesi, è stata espletata dalla Provincia Regionale ed aggiudicata all’impresa Cesa Srl di Alcamo con il ribasso d’asta del 33,025 per cento. Hanno preso parte al pubblico incanto 89 imprese concorrenti, cinque delle quali escluse per documentazione irregolare.

   Gli interventi all’Istituto “Vassallo” sono finalizzati all’efficienza energetica tramite la realizzazione dell’isolamento “a cappotto” sulle superfici verticali ed orizzontali dell’edificio. Più specificamente si provvederà alla dismissione degli infissi esterni e alla collocazione di nuovi aventi caratteristiche e qualità termiche a norma, in tutti i corpi di fabbrica del complesso scolastico. Sarà inoltre rimosso l’intonaco esterno dell’edificio delle aule e di quello degli uffici amministrativi e sostituito con un rivestimento isolante.

   La durata dei lavori è stata prevista in 300 giorni.

Pubblicità Elettorale