Salute

San Cataldo, la statua della Madonna di Fatima in visita alla parrocchia Sant’Alberto Magno: dal 2 al 4 maggio

Redazione

San Cataldo, la statua della Madonna di Fatima in visita alla parrocchia Sant’Alberto Magno: dal 2 al 4 maggio

Gio, 24/04/2014 - 16:06

Condividi su:

manifesto missioneSAN CATALDO – Nel mese di maggio, mese mariano per eccellenza tanto caro al popolo sancataldese, Maria si farà ancora più vicina a noi. La Parrocchia Sant’Alberto Magno di San Cataldo attende con gioia la Visita della Madonna di Fatima, pellegrina di pace e di amore, dal 2 al 4 maggio 2014. È Maria che si mette in cammino per incontrare i figli lontani, per accarezzare il loro cuore e invitare alla conversione, come fece quasi 100 anni fa, a Fatima.

 I giovani del movimento GAM, Gioventù Ardente Mariana, provenienti da tutta la Sicilia, guideranno la missione e saranno affiancati dai gruppi parrocchiali. Da mesi l’intera comunità parrocchiale, guidata dai sacerdoti Don Angelo Spilla e Don Vincenzo Valenza,  prepara con trepidazione l’arrivo della statua della Madonna di Fatima. Sono previsti tantissimi incontri di preghiera: in parrocchia, nei rioni parrocchiali, nelle case di riposo, nelle scuole. I giovani del movimento GAM, accompagnati da due sacerdoti missionari, passeranno inoltre per tutte le case del territorio parrocchiale invitando alla preghiera, così come chiese Maria a Fatima.

 Durante le apparizioni del 1917 la Vergine ha incessantemente chiesto ai tre pastorelli: la preghiera – in particolare quella del Rosario -, il sacrificio per la conversione dei peccatori, l’affidamento o consacrazione al Suo Cuore Immacolato. Oggi Maria lo chiede anche a noi: la sua visita sarà un avvenimento di grazia e benedizione.

La statua della Madonna di Fatima arriverà il 2 maggio 2014 alle ore 17.15 presso la Piazza Falcone Borsellino. Sarà una visita che resterà a lungo nella memoria e nel cuore: una Madre che va incontro ai suoi figli.

Pubblicità Elettorale