Salute

Nissa Rugby, “tutti” in campo: ultima giornata per la prima squadra e poi gare under 14 e 16

Redazione

Nissa Rugby, “tutti” in campo: ultima giornata per la prima squadra e poi gare under 14 e 16

Lun, 28/04/2014 - 17:44

Condividi su:

g lo celsoCALTANISSETTA – Tutti in campo per l’ultimo appuntamento stagionale. La Nissa Rugby, che dopo la sconfitta per 12 a 3 patita in terra etnea per mano dell’Amatori Catania nell’ultima gara dei play-off che ha significato l’addio repentino al sogno promozione in serie B, si è confrontata con gli Amatori Palermo. Una partita a “bassa tensione” dato che i giochi sono ormai fatti e che la squadra del centro Sicilia sa già che nella prossima stagione parteciperà alla C élite. Un’occasione, comunque, per confrontarsi e dimostrare di saper giocare con un’intesa di squadra dal primo all’ultimo minuto e chiudere con il terzo posto in classifica. La partita si è conclusa con il punteggio di 30 – 15.

In mattinata era stata la volta dell’under 14 del tecnico Michele D’Oro e Giuseppe Bongiorno, e dell’under 16 di Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia.
A scendere in campo per primi, alle 11:30, sono stati gli under 16 che si sono recati in trasferta ad Enna. Gli ottanta minuti di gioco sono finiti con un punteggio di 5 -12 conquistato segnando due mete di cui una trasformata.
A seguire è stato il turno dell’under 14 che ha giocato in casa un concentramento a 3 squadre contro i pari età dell’Agrigento rugby e degli Amatori Palermo. I leoncini hanno perso con entrambe le squadre ma i tecnici si sono dichiarati ugualmente soddisfatti per i margini di miglioramento che hanno dimostrato di possedere.

“Ringrazio tutti i tifosi che in questi ultimi mesi ci hanno seguito con assiduità e passione – commenta il Presidente Giuseppe Lo Celso -. Grazie al nostro impegno molti giovani si sono avvicinati al mondo della palla ovale comprendendo che questo è molto più che uno sport. Giocare a rugby, infatti, significa acquisire uno stile di vita in cui la cosa importante è partecipare con lealtà e amicizia e, il “terzo tempo” ne è una delle dimostrazioni lampanti. Invito tutti a contattarci per scoprire qualcosa di più di questa meravigliosa realtà”.