Salute

Med Moda XIX edizione, teatro Margherita giovedì 24 aprile ore 20:30

Redazione

Med Moda XIX edizione, teatro Margherita giovedì 24 aprile ore 20:30

Mer, 23/04/2014 - 22:11

Condividi su:

Koscanyo

Koscanyo

CALTANISSETTA – Tutto pronto per la XIX edizione del Med Moda, il festival internazionale che ogni anno vede approdare in Sicilia, a Caltanissetta, stilisti provenienti da tutto il mondo. Ben 534 le richieste di partecipazione giunte alla Massimo Pastorello Management da cui sono stati selezionati10 stilisti; tra di essi, vi sono alcuni graditissimi ritorni come quello dell’olandese Addy van den Krommenacker, del siciliano Koscanyo, di Sonia Aviles dalla Bolivia, di Alen K dalla Francia e della svedese Omnia Mei. A questi si aggiungono la messicana Kika Rdz, il peruviano José Luis Zafra Paredes, le turche Ayse Dagbelen e Aybe Mungan e l’altra italiana Rosa Vetrano. Tre degli stilisti selezionati, l’ucraina Elvira Gasanova, il messicano Aldrin Ayuso Castillo ed il boliviano Galo Sanchez, non sono purtroppo riusciti ad ottenere il visto.

Molte le sorprese di questa edizione a cominciare da un grande ospite, l’astronauta Umberto Guidoni, che racconterà la sua esperienza nello spazio con foto e video inediti per il grande pubblico. Ad intervistare Guidoni, che in mattinata terrà un incontro anche con gli alunni dell’Istituto Mottura, sarà il direttore di Tcs News, Nicola Digiugno. Una novità è pure la composizione del cast a cui sarà affidata la conduzione: sul palco ci saranno la bellissima Sofia Bruscoli, volto emergente della tv italiana, ma già con esperienze di alto livello, come la partecipazione al fianco di Pippo Baudo a “Domenica In… 7 Giorni”, ed il giovane conduttore Ernesto Trapanese; a dar loro man forte il giornalista Marco Benanti e la fotomodella Anna Di Sciacca. In platea, tra gli altri, ci saranno l’ambasciatore boliviano in Italia, Antolin Ayaviri ed il console generale della Turchia in Sicilia, Domenico Romeo. Al Med Moda, spazio anche per solidarietà con una raccolta fondi in favore dell’Associazione Familiari malati di Alzheimer di Caltanissetta, guidata da Salvatore Buccoleri.

L’appuntamento col Med Moda è fissato per giovedì 24 aprile, alle 20,30, al teatro regina Margherita di Caltanissetta. Patrocinano l’evento il Comune. L’ingresso è libero.

Pubblicità Elettorale