Salute

Lettrice nissena: “Chiusura caffè Romano, conclama morte del centro storico. Potremmo trasformarlo in associazione culturale”

Redazione

Lettrice nissena: “Chiusura caffè Romano, conclama morte del centro storico. Potremmo trasformarlo in associazione culturale”

Gio, 03/04/2014 - 22:34

Condividi su:

terrasseCALTANISSETTA – Con la chiusura del Bar Romano, si è conclamata la Morte  del Centro Storico. Io da cittadina vedendo la mia città morire vorrei proporre un idea per riqualificare il Bar Romano, da sempre un luogo di ritrovo per molti nisseni, tramutandola  in un associazione culturale ad esempio  per  promozione enogatronomica  nostrana, dando l’opportunità , magari a chi è appena diplomato all’alberghiero , di poter dare espressione alla creatività facendo  delle serate  a tema , o magari invitare i migliori pasticcieri, chef  della regione  tutto  contornato   da buona musica o buona lettura,  esposizioni  di arte nostrana. Per maggiore chiarimenti sono disposta anche  a incontrare con gli interessati  per meglio chiarire l’idee.

Faccio appello a tutte quelle associazioni locali che hanno portato avanti questa città con l’obiettivo  di non  lasciarla sola, di adottare il “bar romano” a ridargli nuova vita, restituirgli  quella dimensione di “caffè culturale” con  quel lustro che ormai da anni aveva  perso.

 Francesca Inserra