Salute

“L’assassinio del mago di Tobruk e la scomparsa della figlia”, il libro di Giuseppe D’Alessandro presentato al “R. Settimo”

Redazione

“L’assassinio del mago di Tobruk e la scomparsa della figlia”, il libro di Giuseppe D’Alessandro presentato al “R. Settimo”

Sab, 12/04/2014 - 08:21

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Il liceo Classico e Linguistico “R. Settimo” ospiterà sabato 12 aprile alle ore 11:00 l’avvocato Giuseppe D’Alessandro, autore del libro “L’assassinio del Mago di Tobruk e la misteriosa scomparsa della figlia”, che racconta della scomparsa di Patrizia Scifo il 18 giugno 1983. La donna, in un primo momento innamoratasi di Giuseppe Spatola, affiliato ad una cosca mafiosa, lo aveva poi denunciato per maltrattamenti. Alla scomparsa delle figlia scattano le ricerche da parte del padre, conosciuto come il mago di Tobruk, che viene freddato dinanzi ad un bar il 18 luglio. Per far conoscere più a fondo la vicenda parteciperà al dibattito  il magistrato Giovanbattista Tona e offriranno la loro testimonianza  Monica e Amalia Scifo. Il Dirigente Scolastico prof. Vito Parisi invita la cittadinanza a partecipare all’incontro che è coordinato dalla prof.ssa Angela Baiomazzola e si inserisce nell’ambito delle azioni di Educazione alla Legalità.