Salute

Il nuovo sito della Settimana Santa Nissena: la Pro Loco ringrazia le associazioni e i professionisti che hanno aderito all’iniziativa

Redazione

Il nuovo sito della Settimana Santa Nissena: la Pro Loco ringrazia le associazioni e i professionisti che hanno aderito all’iniziativa

Ven, 18/04/2014 - 10:43

Condividi su:

10255765_371653812974188_2037568061579191053_nCALTANISSETTA – La Pro Loco di Caltanissetta ha deciso quest’anno di impegnarsi attivamente nella realizzazione di un sito istituzionale interamente dedicato alla Settimana Santa Nissena. www.settimanasantacaltanissetta.it Tanti contenuti sulla storia, la tradizione e gli eventi della Settimana Santa, presto disponibili anche in lingua inglese, splendidi scatti d’autore e tante pagine dedicate alle diverse associazioni impegnate nell’organizzazione dell’evento.

L’intervento, condiviso con il Comune di Caltanissetta e promosso con il contributo di Banca Nuova a cui va il più sincero e caloroso ringraziamento, si propone di promuovere in modo nuovo ed efficace sul Web questo grande evento di fede, cultura e devozione e al tempo stesso l’impegno di tutte quelle Associazioni che ogni anno si spendono con entusiasmo, passione e attenzione per l’organizzazione dell’intera manifestazione.

Riteniamo si debba sempre lavorare tutti insieme per il bene della città, in sinergia e con un sano spirito di squadra, per promuovere e far conoscere al mondo questa parte così importante del nostro patrimonio artistico e culturale. Abbiamo fermamente voluto che tutti i contenuti testuali e multimediali fossero certificati al fine di garantire al nuovo sito affidabilità e solidità informativa. Sono state a tal fine coinvolte dunque tutte le associazioni che si adoperano ogni anno per l’organizzazione della Settimana Santa Nissena che hanno contribuito positivamente alla realizzazione del sito e che ringraziamo per la preziosa collaborazione. Da un punto di vista redazionale importante è stato il contributo della Prof.ssa Rosanna Zaffuto Rovello, grande studiosa della storia e della tradizione locale e referente culturale della Pro Loco di Caltanissetta. É doveroso ringraziare anche Giuseppe Arena, Diego Avanzato, Lillo Miccichè e l’Associazione Fotonauti per gli splendidi contenuti fotografici e multimediali forniti. I cittadini che vorranno collaborare al progetto potranno in qualsiasi momento contattare la Pro Loco di Caltanissetta per condividere testi, immagini e video relativi a questo grande evento e partecipare così attivamente a questa importante iniziativa di promozione e valorizzazione territoriale.

Pubblità Elettorale