Salute

Consorzio di Bonifica 4 Caltanissetta, dipendenti in stato di agitazione: da gennaio senza stipendi

Redazione

Consorzio di Bonifica 4 Caltanissetta, dipendenti in stato di agitazione: da gennaio senza stipendi

Gio, 17/04/2014 - 10:13

Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Personale in Stato di Agitazione

stato di agitazioneCALTANISSETTA – I Rappresentanti Sindacali della FILBI UILA e CISL FLAI del Consorzio di Bonifica 4 Caltanissetta  comunicano che dalla data odierna i dipendenti del Consorzio di Bonifica 4 Caltanissetta sono in stato di agitazione  per la mancata retribuzione degli stipendi dal mese di gennaio ad oggi e per l’incertezza di quelli futuri.

Durante lo svolgimento dell’assemblea generale  è emerso il grave disagio dei lavoratori e la certezza degli intenti  che questo governo ha e cioè quello di volere distruggere i Consorzi senza preoccuparsi  che, oltre il danno per i lavoratori che in essi ritrovano  la loro dignità lavorativa, si bloccherà e si creerà un notevole danno all’economia agricola che non potrà avvalersi dei servizi resi dai Consorzi.

Infatti i lavoratori, con enormi difficoltà  e con grande senso di responsabilità hanno continuato, sino ad oggi, ad assicurare lo svolgimento dei compiti istituzionali dell’Ente. Tuttavia stante il silenzio dell’Amministrazione Regionale e l’assoluta mancanza di iniziative che possano dare soluzioni anche parziali, all’attuale crisi, non è possibile intraprendere percorsi diversi.

 Pertanto  i Rappresentanti Sindacali hanno chiesto l’intervento del Prefetto di Caltanissetta affinchè  questa oltraggiosa umiliazione dei lavoratori cessi nell’immediato al fine di evitare il nascere di comportamenti non più controllabili del personale oramai alla disperazione.

Pubblicità Elettorale