Salute

Candidatura Berlusconi, Iacolino (Fi): “Da Corte di Strasburgo prassi insolita che provoca risultato abnorme”

Redazione

Candidatura Berlusconi, Iacolino (Fi): “Da Corte di Strasburgo prassi insolita che provoca risultato abnorme”

Mer, 09/04/2014 - 18:41

Condividi su:

Iacolino-SalvatoreROMA – “La Corte europea dei diritti dell’uomo dice ‘no’ alla candidatura di Silvio Berlusconi, senza nemmeno prendere in esame il ricorso presentato: si tratta di una prassi alquanto insolita, che provoca un risultato abnorme e inaccettabile”. È quanto afferma l’eurodeputato di Forza Italia Salvatore Iacolino, secondo cui “sarebbe gravissimo impedire a Berlusconi la candidatura  alle Europee e la conseguente agibilità politica”.

“Il diritto di candidarsi e di essere eletti – aggiunge Iacolino – è un diritto riconosciuto dai trattati europei e dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo, che non può essere negato a causa di una legge (la “Severino”) applicata in modo retroattivo”.

“Forza Italia – conclude Iacolino – è al fianco del suo leader per sostenere fino in fondo una battaglia che gli elettori per primi ci chiedono di combattere, affinché le istituzioni democratiche, a cominciare da quelle europee, possano continuare ad essere il luogo della rappresentanza e della volontà del popolo sovrano”.

Pubblicità Elettorale