Salute

Caltaqua, il laboratorio apre le porte agli scolari del circolo didattico statale “Leonardo Sciascia” di Caltanissetta

Redazione

Caltaqua, il laboratorio apre le porte agli scolari del circolo didattico statale “Leonardo Sciascia” di Caltanissetta

Sab, 12/04/2014 - 18:13

Condividi su:

CALTAQUA VISITA SCOLARICALTANISSETTA – Proseguono a ritmo intenso le visite di istruzione da parte di scolari e studenti degli Istituti della provincia al polo-laboratorio per le analisi chimico-fisiche e microbiologiche di Caltaqua.

Anche questa iniziativa è stata svolta nell’ambito  del piano di azioni programmate per la nuova area “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi programmati e che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.

Protagonisti della visita di istruzione sono stati questa volta gli scolari delle classi quarte – sezioni A e B – del Circolo Didattitco Statale “Leonardo Sciascia” del capoluogo. Accompagnati dalle insegnanti Amico e Di Rocco, i giovanissimi studenti hanno tempestato di domande gli operatori ed i tecnici del laboratorio finalizzando, in questo modo, anche quel percorso di conoscenze che, a livello teorico, viene svolto sui banchi di scuola.

Il punto di forza di questo progetto, al quale Caltaqua guarda con straordinaria attenzione ed interesse credendo nell’investimento in sapere sulle nuove generazioni, sta infatti proprio nel più stretto “dialogo” tra scuola e mondo del lavoro, luogo quest’ultimo dove si possono concretamente sperimentare le conoscenze acquisite in classe.

Pubblicità Elettorale