Salute

Caltanissetta, visita del capitano della Real Maestranza prima all’ospedale S.Elia e poi a Casa Rosetta

Redazione

Caltanissetta, visita del capitano della Real Maestranza prima all’ospedale S.Elia e poi a Casa Rosetta

Ven, 18/04/2014 - 21:14

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Come ogni anno in occasione della Settimana Santa nissena il Capitano della Real Maestranza M.stro Michele Simone accompagnato dalla moglie e dalle cariche Giuseppe Truscelli, Vincenzo Mangione, Antonio Fiore e Luigi Russello, insieme agli ex Capitani Pasquale Tramontana, Salvatore Giugno, Salvatore Ciotta,Michele Salute, Gioacchino Ricotta, il Presidente della Real Maestranza Gaetano Villanucci, il Maestro Cerimoniere Salvatore Tumminelli e il Gran Cerimoniere Gianni Taibi, presente anche la figlia dello scudiero, Venerdì 18 aprile si sono recati in visita all’Ospedale S. Elia di Caltanissetta insieme a Don Giuseppe Anfuso, per portare un saluto agli ammalati ed agli operatore sanitari, accolti dai dirigenti sanitari locali Dr.ssa Grimaldi, Dr.ssa Cigna, Dr. Elia e il Dr. Di Mattia, subito dopo hanno fatto visita agli ospiti e al personale di Casa Famiglia Rosetta.

image (1)Forte la gratitudine da parte dei dirigenti per la sensibilità sociale che ogni anno mostra la Real Maestranza, momenti particolari e di forte emozione sia per i dirigenti che per gli ammalati dell’ospedale e gli ospiti di Casa Famiglia Rosetta che hanno voluto sottolineare il fatto che tale condivisone e collaborazione deve continuare, per poter far vivere uno dei momenti più belli della città, a chi purtroppo in certi momenti non ha la possibilità.
Di seguito si sono recati in visita all’unione ciechi dove già da anni si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti in tale occasione ha comunicato che per l’anno 2015 provvederà alla realizzazione di un’opuscolo che spiega la storia della Real Maestranza, e il programma dei riti e manifestazioni della Settimana Santa prossima stampati con il sistema braille.image (2)

Pubblicità Elettorale