Salute

Burrasca elezioni, centrodestra…non solo Giarratana: nuovo nome, Vincenzo Comparato

Robin Hood

Burrasca elezioni, centrodestra…non solo Giarratana: nuovo nome, Vincenzo Comparato

Lun, 07/04/2014 - 19:29

Condividi su:

vincenzo comparatoCALTANISSETTA – Estrazioni del nome di candidati sindaci, come fossero numeri del lotto. A sparigliare l’intero circo del balletto delle candidature, ecco forse il nome che potrebbe compattare il centrodestra: si tratta del direttore di Banca Nuova, Vincenzo Comparato, gradito a NCD, Forza Italia e non sgradito a UDC.

Il clima si è ulteriormente surriscaldato dopo l’anticipazione che abbiamo fornito domenica mattina, sul probabile passo indietro di Michele Campisi, il quale ha dichiarato: “Potrei fare un passo indietro se questo servisse a compattare NCD, FI e UDC”.  Parole diverse, ma significato univoco: Michele Campisi non rappresenterà il centrodestra. Stamani era già in atto un tentativo del centrodestra di riaccogliere Michele Giarratana, candidato sindaco di Caltanissetta Protagonista, molto dubbioso nell’interpretare il ruolo di “figliol prodigo”.

L’UDC, che dialoga sia a destra sia a sinistra, ha nel frattempo chiarito di aver pronto un nome: Paolo La Paglia, direttore del Distretto sanitario Asp di Caltanissetta, amico del deputato regionale Gianluca Micciché. Quest’ultimo, sembra assumere sempre più nitidamente il ruolo di ago della bilancia e di alleato appetibile.

Il centro sinistra non rimane certo a guardare e ha emesso un comunicato che ha il sapore di ultimatum nei confronti del Polo Civico e dell’UDC: “Riunione e decisione entro venerdì 11”… altrimenti, ognuno per la sua strada.

imagesI cittadini nisseni osservano… Rien ne va plus!

Pubblicità Elettorale