Salute

Nisseno adirato: “Il giardino di via Lombardo Radice trasformato in discarica. Gli uffici competenti non ci rispondono”

Redazione

Nisseno adirato: “Il giardino di via Lombardo Radice trasformato in discarica. Gli uffici competenti non ci rispondono”

Sab, 15/03/2014 - 11:44

Condividi su:

CameraZOOM-20140315064003604CALTANISSETTA – Abito in Via Lombardo Radice da sempre. Tra casa mia e l’ex asilo c’era un giardino, piccolo ma molto grazioso con due palme bellissime. Ora, tra l’assoluta negligenza degli abitanti del quartiere e il disinteresse completo delle autorità comunali, quel giardino si è trasformato in una discarica. Vi si trovano escrementi, cartacce, lattine, bottiglie, cartoni di pizza eccetera. Per “migliorare” ulteriormente il panorama, un nostro vicino ha pensato bene di posteggiarci anche un camion non funzionante per usarlo come suo magazzino personale. Come se non bastasse, a novembre le palme sono state attaccate dal punteruolo rosso. Ho segnalato tempestivamente il problema per mail alla segreteria del Sindaco ma nessuno si è preoccupato di intervenire.

Un giorno ho dovuto anche chiamare i Vigili del Fuoco perché, dopo che una notte di pioggia e vento, alcuni rami (di circa 4 metri) sono caduti rischiando di colpire passanti e  automezzi. Si tratta, tra l’altro, di un punto di passaggio per i bambini della vicinissima scuola media. Ovviamente i Vigili si sono limitati a far cadere i rami più pericolosi, risolvendo solamente l’emergenza, lasciandoci anche i resti sotto la oramai defunta palma.

Dopo mesi ho pensato ai consiglieri comunali che si occupano del verde pubblico e solamente il consigliere Falzone mi ha risposto dandomi il numero di telefono dell’ufficio tecnico e il nome della persona referente. Provo da settimane a contattare questa persona  con i seguenti risultati: “è al telefono riprovi più tardi”, “è fuori stanza”, “è in malattia” oppure squilli a vuoto.

A testimonianza di quello che dico vi invio anche una foto per farvi vedere l’immondezzaio in cui siamo costretti a vivere con i rischi per la salute che ne conseguono.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà interessarsi del nostro urgente problema.

 Cordiali saluti.  Riggi Fabio

Pubblicità Elettorale