Salute

Nicola Talluto:”Non voglio fare le scarpe a chicchessia, pronto a rimettere l’incarico”

Redazione

Nicola Talluto:”Non voglio fare le scarpe a chicchessia, pronto a rimettere l’incarico”

Lun, 31/03/2014 - 14:33

Condividi su:

TallutoCALTANISSETTA – Le polemiche che in questi ultimi giorni sono seguite alla mia nomina gratuita quale Tuo collaboratore, e non come consulente, senza alcuna pretesa di suggerire scelte amministrative o politiche, mi hanno meravigliato e mortificato.

Mi sembra giusto e doveroso precisare, per quanti ancora non l’avessero compreso, che mi sono proposto a Te senza nessun piano e nessun calcolo inconfessabile.

Consentimi di dire altresì che sono stato sempre una persona umile ma con una grande dignità quale uomo e quale professionista.

Non è stata mai mia intenzione volere “fare le scarpe” a chicchessia, tanto meno all’assessore Calafato.

Il sottoscritto già da subito è pronto a restituirTi l’incarico ricevuto restandoTicomunque grato, in quanto non ho sicuramente bisogno di medagliette di alcun genere per continuare il mio personale percorso di uomo e di professionista.

Non sono certamente un “luminare”, ma non mi sento un improvvisato né tanto menoun rampante assessore di questa Città, così come vorrebbero far credere i “veri luminari” che delle critiche fanno il loro cavallo di battaglia su qualche giornale online.

Mi preme invece e comunque ringraziare tutti gli imprenditori e le persone comuni che negli stessi giornali on line hanno avuto parole di elogio verso la mia persona.

Caro Sindaco, come Tu ben sai, ho conquistato la mia professionalità con i fatti e con azioni reali, con grande spirito di abnegazione e sacrificio che mi hanno consentito di ricoprire, ed a pieno titolo, cariche quali Segretario provinciale  della Confesercentidi Caltanissetta, Presidente Regionale dell’Unione Artigiani Italiani e delle piccole e medie imprese,  Presidente dell’Osservatorio per le emergenze sociali e Presidente della Associazione Culturale “Aracne”, tutte cariche che negli anni mi hanno consentito, seppur silenziosamente, di entrare in contatto con il mondo sociale ed imprenditoriale, così guadagnandomi la loro fiducia e la loro stima, fuori da schemi ed etichette partitiche e sociali.

Ti Ringrazio ancora per la fiducia e la stima che hai saputo dimostrarmi, ed ancora una volta rimetto a Te l’incarico conferitomi, pronto ad accettare con serenità qualsiasi Tua decisione. RinnovandoTi la stima di sempre.

​​​​​​Nicola Talluto