Salute

La corsa più pazza del mondo, si “vocifera” l’uscita dai box di Marco Venturi

Redazione

La corsa più pazza del mondo, si “vocifera” l’uscita dai box di Marco Venturi

Ven, 21/03/2014 - 17:20

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Poco tempo fa in un memorabile articolo di “Etico” sulla versione cartacea del Fatto Nisseno si metteva in parallelo la corsa alla poltrona di Sindaco di Caltanissetta con la simpatica e famosa corsa più pazza del mondo dei fumetti.

Oggi più che mai quell’articolo è attuale se si pensa alla frenetica campagna elettorale in corso per Palazzo del Carmine ma soprattutto perché la maggior parte di quei personaggi sono ancora in corsa. L’ineffabile Dick Dasterly impersonificato da Alessandro Pagano e il suo fido Muttley, Michele Campisi hanno rimesso in pista la loro “00” dopo il “doppio e triplo accidente” gridato dopo il fallimento di un accoppiamento con Gioacchino LoVerme(assimilabile allo spaccalegna Ruffcut) e con Michele Giarratana che nelle vesti di Clyde con la sua banda proprio non vuole saperne di affiancarsi ad alcuno, figurarsi con il perfido Dasterly.

Marco Venturi

Marco Venturi

Non abbiamo notizie se non frammentarie di altri piloti in corsa, a partire dal prof Pat Bending alias Sergio Iacona che sfoglia la margherita in attesa che venga approvato il suo brevetto e condotto all’arrivo da Forza Italia; si sono invece perse le tracce di tanti altri a partire dal Diabolico Coupè a finire all’Armata Speciale che hanno cercato scorciatoie e sono finiti in percorsi impervi che adesso li attardano clamorosamente nella corsa.

Ma la voce coinvolgente di Ferruccio Amendola ci preannuncia che la competizione si sta facendo sempre più dura e si affacciano nuovi competitors. Nella corsa più pazza del mondo si inseriscono personaggi che nulla hanno a che vedere con gli eroi di Hanna e Barbera a partire da Batman Marco Venturi. Restio da sempre a competizioni così infuocate, l’ex assessore regionale potrebbe essere l’asso nella manica della scuderia congiunta PD-UDC.  Se Batman irrompe, gioca per sbaragliare il campo con buona pace per Dasterly e Muttley e tutti gli altri simpatici avversari, sconvolgendo la trama di un cartone ormai scontato.

Oppure il tragitto pieno di tranelli ci riserverà qualche sorpresa? Lo sapremo alla prossima puntata.

Pubblità Elettorale