Salute

Endoscopia ginecologica: un convegno della SEGI a Caltanissetta

Redazione

Endoscopia ginecologica: un convegno della SEGI a Caltanissetta

Dom, 23/03/2014 - 22:54

Condividi su:

Giuseppe Giannone

Giuseppe Giannone

CALTANISSETTA – La  S.E.G.I.  (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica) in data 29 Marzo 2014 organizza a Caltanissetta presso i locali del teatro Bauffremont un convegno scientifico dal titolo “ Segi OneDay Workshop Problematiche di governo clinico in endoscopia ginecologica” . Presidente  del corso è  il dott. Giuseppe Giannone che insieme al segretario regionale della SEGI dott. Antonio Maiorana hanno organizzato l’evento.

Interverranno in qualità di docenti quarantatre Ginecologi cultori della materia che tratteranno delle più moderne tecniche chirurgiche endoscopiche e delle più moderne tecnologie offerte dal mercato come  gli strumenti sempre più  miniaturizzati  o della chirurgia robotica. Nonostante l’endoscopia ginecologica  negli ultimi anni si sia sempre più affermata, si discuterà, per renderlo sempre più chiaro e condiviso, dell’appropriatezza del trattamento endoscopico

Il convegno avrà pure un aspetto economico organizzativo, infatti in un momento critico quale quello che la società stà attraversando i ginecologi si confronteranno sui budget, sui costi, sull’appropriatezza dei ricoveri e sul governo clinico con l’obiettivo di dare sempre più sicurezza e qualità al malato e serenità all’operatore proponendo modelli organizzativi efficaci ed efficienti.

Pubblicità Elettorale