Salute

Team Lombardo, prima uscita stagionale: Dipasquale domina la prova di cross country a Lentini

Redazione

Team Lombardo, prima uscita stagionale: Dipasquale domina la prova di cross country a Lentini

Lun, 24/02/2014 - 10:03

Condividi su:

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

CALTANISSETTA – Prima uscita ufficiale del Team Lombardo, impegnato con alcuni atleti alla prova di cross country del Monte Pancali di Lentini. Nel veloce percorso che si sviluppava in circa 5 km, gli atleti del Team hanno dominato non lasciando nessuna possibilità agli oltre 110 bikers presenti. La parte del leone l’ha fatta Carmelo Dipasquale, all’esordio con la maglia del Team Lombardo, che ha dominato dal primo all’ultimo giro, incrementando il suo vantaggio e chiudendo in solitaria la sua prima prova stagionale. Al terzo posto assoluto l’inossidabile Vito Lombardo, dominatore assoluto della categoria master 4. Al quarto posto assoluto la rivelazione Gianni Agosta, grande atleta con un passato di altissimo livello con il Team Bike Ragusa, che torna alle competizioni e convince dopo tanti anni di fermo.
Impegnati anche in altro fronte in provincia di Palermo nell’Epic Winter Raid con Maurizio Mezzasalma, sfortunato per tre forature, quando conduceva la gara con altri due atleti del Team Racing Agrigento, si è dovuto arrendere: sfuggita di mano una probabile vittoria.
Senza dubbio questa prima apparizione del Team fa ben sperare, ricordiamo che ancora mancano all’appello tutti gli agonisti, che faranno il loro esordio domenica 2 marzo a Butera, nella prima prova di Coppa Sicilia di cross country, su tutti gli élite Claudia Andolina, Mirko Farnisi e Giuseppe Zagarella.