Salute

Seconda categoria: a Pietraperzia tripletta e vittoria per lo Sporting Nissa

Redazione

Seconda categoria: a Pietraperzia tripletta e vittoria per lo Sporting Nissa

Lun, 10/02/2014 - 00:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lo Sporting Club Nissa c’è e vuole fare la sua parte sino in fondo in questo campionato. A dimostrazione di ciò il successo ottenuto su un campo solitamente difficile e ostico come il Comunale di Pietraperzia che ospita le gare interne della Comunità Frontiera. Una doppietta di Gigi Melfa e un gol su rigore dell’infallibile cecchino Giovanni Grillo hanno consentito ai bianco scudati di raccogliere un successo importante soprattutto sul piano psicologico. La squadra di Ribellino s’è portata a -1 dalla capolista Ravanusa che però ha giocato una gara in meno avendo osservato un turno di riposo. Dunque, un successo destinato in qualche misura a mettere pressione addosso alla capolista agrigentina, anche se d’ora in avanti la Nissa non potrà più sbagliare un solo colpo se non vuol pregiudicare le sue possibilità di promozione in prima categoria. I gol sono arrivati già sul finire del primo tempo quando Melfa, dopo aver agganciato il pallone al limite dell’area, ha lasciato partire una conclusione che s’è depositata all’incrocio dei pali della porta ennese. Nella ripresa, il raddoppio di Grillo dagli undici metri, mentre il 3-0 è arrivato grazie ad un’altra prodezza autentica del bomber Melfa che ha così coronato la sua gran giornata con una doppietta. E domenica prossima altra sfida importante per l’undici di Massimo Ribellino in casa contro il Castronovo che all’andata si impose clamorosamente in casa propr

COMUNITA’ FRONTIERA 0

SPORTING CLUB NISSA 3

COMUNITA’ FRONTIERA: Mangiavillano, C. Bongiovanni (46’ D’Urso), S. Caffo, Lorina, F. Bongiovanni, Cigna, Fiaccaprile, R. Caffo (75’ M. Bongiovanni), Scarantino, Morello, Carciofalo. All.: Salerno.

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Del Popolo, Bosco, Giorgio (67’ Volturo), Di Marco, La Mattina, Grillo (70’ Foderà), Melfa, D’Anna (75’ Russello), Stivala, Niccoli. All.: Ribellino.

ARBITRO: Alberto Taranto di Ragusa

RETI: 42’ Melfa, 61’ rig. Grillo, 78’ Melfa.

Pubblicità Elettorale