Salute

PER … ennesimo rinvio per l’individuazione del candidato sindaco: se ne riparla lunedì 17 febbraio

Redazione

PER … ennesimo rinvio per l’individuazione del candidato sindaco: se ne riparla lunedì 17 febbraio

Sab, 08/02/2014 - 11:08

Condividi su:

PERCALTANISSETTA – L’Assemblea dei Sottoscrittori del Patto Etico Responsabile riunitasi il 7 febbraio 2014, dopo una vivace e partecipata discussione, ha approvato all’unanimità le proposte dei candidati in pectore, Stefano Vitello, Giovanni Ruvolo e Ferdinando Rovello di rinviare al prossimo lunedì 17 febbraio, la ratifica della nomina dell’unica candidatura.

La motivazione di tale rinvio è dipesa dalla necessità di dare piu’ attenzione al Forum Cittadino, la cui fattibilità si è concretizzata negli ultimi giorni, dopo il precedente ordine del giorno, con il quale era stata convocata l’assemblea per ratificare l’individuazione dell’unico candidato a Sindaco, registrando favorevolmente il consistente interesse verso il Forum, da larga parte della città, sia nella componente civica che partitica.

“PER” considera, infatti, prioritaria la condivisione del metodo e delle linee programmatiche rispetto alla decisione della persona che rappresenterà il Movimento, nella scelta del candidato Sindaco del Polo Civico.

Tale atteggiamento vuole essere rispettoso verso quanti parteciperanno a questo momento di grande valenza progettuale. Infatti, da tale evento potranno emergere indicazioni che aiuteranno ad individuare chi dei tre candidati e dovrà assumersi il compito di rappresentare PER nella condivisione finale del candidato unico del Polo Civico.

Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa per la presentazione del Forum e le modalità di svolgimento.

Il Coordinamento