Salute

Lo Sporting Club Nissa supera la Chiaramontana di misura: decisivo un penalty

Redazione

Lo Sporting Club Nissa supera la Chiaramontana di misura: decisivo un penalty

Dom, 02/02/2014 - 23:36

Condividi su:

CalcioCaltanissetta – Grazie ad un calcio di rigore trasformato dagli undici metri da Cristian D’Anna, lo Sporting Club Nissa s’è imposto 1-0 sulla Chiaramontana Mussomeli. Un derby duro, molto combattuto, che ha tenuto il pubblico presente avvinto alle fasi di un match che s’è rivelato equilibrato ed incerto sino alla fine. La partita era importante per la squadra di Massimo Ribellino per mantenere il passo con la capolista Ravanusa, ma era altrettanto fondamentale per le ambizioni in chiave promozione della Chiaramontana. Nel primo tempo la Sc Nissa ha proposto una partenza sprint con due palle gol costruite nei primi dieci minuti con Grillo di testa e Stivala il cui piatto destro non ha sorpreso La Mattina. Intorno alla mezzora, invece, la palla per cambiare il match è capitata tra i piedi di Castiglione che, tuttavia, non è riuscito a battere Maritato. Nella ripresa l’episodio che ha dato la svolta al match: al 62’ D’Anna è stato atterrato in area e l’arbitro Castronovo non ha avuto dubbi nel concedere il calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso D’Anna ha segnato la rete che ha permesso ai padroni di casa di conquistare un sudato ma tutto sommato meritato vantaggio. A quel punto, le condizioni del terreno di gioco sempre più peggiorate, ma anche la tenacia con la quale le due squadre si sono fronteggiate, hanno fatto si che la gara andasse avanti combattuta ma priva di autentiche palle gol dall’una e dall’altra parte. Al 90’ quando l’arbitro ha messo il fischietto in bocca per il triplice fischio finale, per lo Sporting Club Nissa ci sono stati gli applausi dei suoi sostenitori. La squadra di mister Ribellino resta seconda a – 4 dalla capolista Ravanusa e domenica prossima se la dovrà vedere contro la Comunità Frontiera a Pietraperzia in un confronto, anche qui, di fondamentale importanza. Per la Chiaramontana Mussomeli, comunque, l’onore delle armi, considerato che la squadra di Torquato s’è battuta con determinazione e senza timori reverenziali al cospetto di una avversaria che aveva dalla sua il fattore campo.
SPORTING CLUB NISSA 1

CHIARAMONTANA MUSSOMELI 0

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Del Popolo, Bosco, Giorgio, Di Marco, Lamattina, D’Anna, Cravotta, Grillo (70’ Cartone), Niccoli (75’ Foderà), Stivala. Allenatore: Massimo Ribellino.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: S. La Mattina, Salamone, Marangon, Calà, Capodici (67’ Aratore), Petrone, Saia (S. Misuraca), Castiglione, Palumbo, C. La Mattina (75’ Catania), V. Misuraca. Allenatore: Michele Torquato.

ARBITRO: Marco Melchiorre Castronovo di Palermo.

RETE: 62’ rigore D’Anna.

NOTE: Espulso Michele Torquato al 62’ per proteste. Ammoniti: Grillo, D’Anna, Di Marco (SCN), Calà, Petrone (Ch).

Pubblicità Elettorale