Salute

Incredibile: a 2 minuti dalla fine l’arbitro si fa male e il match dello Sporting Nissa è stato sospeso

Redazione

Incredibile: a 2 minuti dalla fine l’arbitro si fa male e il match dello Sporting Nissa è stato sospeso

Lun, 17/02/2014 - 02:32

Condividi su:

IMG_6451CALTANISSETTA – Il finale che non t’aspetti. Al Palmintelli lo Sporting Club Nissa stava vincendo 2-1 con il Castronovo una partita tanto importante quanto fondamentale per il suo campionato. Mancavano ormai solo due minuti al termine del tempo regolamentare quando l’arbitro dell’incontro, Francesco Di Venti di Enna, ha messo male un piede e ha patito una distorsione al ginocchio. Una distorsione dolorosissima dalla quale la giacchetta nera non è riuscita in alcuna maniera a riprendersi. Al punto che s’è reso necessario l’intervento di una ambulanza che ha trasportato l’arbitro all’ospedale per prestargli le necessarie cure. Un contrattempo non di poco conto. E non solo perché lo Sporting Nissa stava vincendo 2-1 e mancavano appena 120 secondi alla fine del match, ma anche perché la gara dovrà essere ripetuta partendo dallo 0-0 e dal primo minuto di gioco. Insomma, una beffa nella beffa per uno Sporting Club Nissa che, pure, dopo un primo tempo volenteroso ma povero di autentiche palle gol, si era svegliato nella ripresa passando con un tiro di Niccoli deviato da Gattuso per poi trovare la rete del 2-0 con Melfa su calcio di rigore. La rete ospite di Alberto Galluzzo aveva in parte riaperto un confronto che i nisseni stavano comunque portando in porto senza patemi. Poi l’infortunio dell’arbitro e la prospettiva di dover disputare un recupero di campionato in un finale di stagione che si fa sempre più interessante ed incerto, anche perché la capolista Ravanusa continua a non perdere un colpo e dietro lo Sporting tanto la Chiaramontana quanto la Comunità Frontiera hanno vinto. Nel corso della gara gli Ultras hanno esposto uno striscione polemico nei confronti dell’Amministrazione.

SPORTING CLUB NISSA 2

CASTRONOVO 1 Sospesa all’88’ per infortunio occorso all’arbitro dell’incontro.

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Bosco, Del Popolo, Volturo (72’ Stivala), Di Marco, Lamattina, D’Anna, Cravotta, Melfa, Grillo (76’ Foderà), Niccoli. All. Ribellino.

CASTRONOVO: Marino, Padrenostro, Loscrudato, Gattuso, Carmelo Galluzzo, Ferrante, Cutrò, Piazza, Alberto Galluzzo, Chiappara, Rizza. All.: Ferrante.

ARBITRO: Di Venti Francesco di Enna.

RETI: 64’ Niccoli, 70’ rig. Melfa, 79’ Alberto Galluzzo.

Pubblicità Elettorale