Salute

Elezioni amministrative, il Partito Democratico chiama a raccolta tutti coloro che mirano al cambiamento

Redazione

Elezioni amministrative, il Partito Democratico chiama a raccolta tutti coloro che mirano al cambiamento

Mer, 05/02/2014 - 18:35

Condividi su:

logo pdSAN CATALDO – “San Cataldo è una città che ha bisogno di essere rappacificata, di tagliare con una storia difficile e che ormai le sta troppo stretta, di una politica che abbia voglia di cambiamento”. E’ con queste parole che il Partito Democratico, in un comunicato stampa, a firma del segretario Gabriele Amico, molto ampio, ma che in realtà dice poco su quelle che saranno le intenzioni del partito di centro sinistra sulle prossime elezioni amministrative (e in particolare sull’eventuale candidato sindaco), invita tutti coloro che hanno voglia di cambiamento a fare fronte comune. Di seguito riportiamo il testo integrale.

“Tra pochi mesi si tornerà a votare per le elezioni amministrative. San Cataldo è una città che ha bisogno di essere rappacificata, di tagliare con una storia difficile e che ormai le sta troppo stretta, di una politica che abbia voglia di cambiamento che non mortifichi nessuno e che sia davvero vicina a chi ha più bisogno.

Sull’onda di quello che accade a livello nazionale, con l’elezione di Renzi, un segretario che ha scelto la via del rinnovamento, Il PD di San Cataldo ha scelto di mettere in campo una segreteria nuova e giovane che offrirà alla città energie e risorse fresche. Lo stesso deve fare San Cataldo, deve avere il coraggio di intraprendere nuovi percorsi, un percorso che sia di innovazione e che consideri i giovani non più come comprimari, ma veri protagonisti.

Dobbiamo considerare il bene di San Cataldo come prioritario e per questo siamo convinti che l’ora dei personalismi sia superata e siamo convinti che sia giunta l’ora dell’unità e della programmazione. Chi in questo momento sceglie percorsi solitari e sceglie di non condividere un percorso comune, commette un errore che questa città non può più permettersi di pagare.

Non possiamo più permetterci chiacchiere, abbiamo il compito di passare ai fatti e dobbiamo farlo in tempi brevi. Sulla raccolta differenziata ci siamo detto tutto, ora dobbiamo fare in modo che un progetto, che tutti diciamo di condividere, diventi realtà. Nei nostri giovani abbiamo un potenziale che rimane troppo volte inespresso e a questi giovani abbiamo l’obbligo di dare una mano. Dobbiamo tornare a fare ed a parlare di arte e cultura. Abbiamo strutture importanti che non siamo in grado di far funzionare. Dobbiamo dare un significato a parole come “bilancio partecipato”. La politica deve tornare a parlare e, soprattutto, ad occuparsi del sociale. Dobbiamo offrire una possibilità di vita e di futuro nella tua terra: andar via deve essere una scelta e non l’unica possibilità. Su questi temi e molti altri abbiamo deciso di “metterci la faccia”, siamo pronti e vogliosi di offrire un’opportunità a San Cataldo.

I temi sono moltissimi e sicuramente l’attuale situazione economica non consente ampi margini e, proprio per queste ragioni, la condivisione ampia di un percorso è fondamentale.

Il PD ha scelto di intraprendere nuovi percorsi e fa appello a tutte quelle forze responsabili con cui ci siamo confrontati in questi mesi, a cominciare dai movimenti civici, fa appello a tutti coloro che ritengono di poter costruire insieme a quei valori che il centro sinistra rappresenta un percorso comune di crescita. Vogliamo un coinvolgimento ampio che consideri importanti non solo i gruppi ma anche le singole persone. Invitiamo tutti loro a sedersi attorno ad un tavolo comune, a mettere da parte i personalismi, anche se legittimi, ed insieme costruire un percorso condiviso, offrire soluzioni ai tanti problemi che attanagliano la nostra comunità e portare avanti un programma serio di amministrazione della nostra città.

San Cataldo ha bisogno delle forze e delle capacità di tutti noi, ha bisogno di coraggio e di unità di intenti, ha bisogno di tornare ad essere la città con una capacità imprenditoriale fuori dal comune che è sempre stata. Crediamo che San Cataldo non abbia molte altre occasioni e siamo convinti di non poter buttare via questa opportunità. Da oggi si cambia rotta, i gravi problemi del paese, e le esperienze amministrative ci spingono verso nuovi percorsi per il futuro della nostra città.  Insieme a coloro che vorranno intraprendere questo percorso, siamo certi di poter dare un’occasione a San Cataldo. Non possiamo permetterci di sbagliare! Ora o mai più! Chi ci sta?”

Pubblicità Elettorale