Salute

Donazioni sangue, Radio DJ promuove la FIDAS. Roberto Bonasera: “E’ un grande riconoscimento”

Redazione

Donazioni sangue, Radio DJ promuove la FIDAS. Roberto Bonasera: “E’ un grande riconoscimento”

Mar, 11/02/2014 - 21:56

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Nel giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio, il Trio Medusa in collaborazione con FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), vi invita a fare un grande gesto d’amore: donare il sangue. Un regalo a tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali. Tra le 10 città in cui si svolgerà l’iniziativa è stata inserita anche Caltanissetta grazie all’impegno e ai risultati della Fidas nissena guidata dal presidente Roberto Bonasera: “E’ un grande riconoscimento per noi essere inseriti in una manifestazione nazionale supportata da Radio DJ e dal Trio Medusa, sia per il lavoro svolto in questo ultimo anno che per l’impegno dei nostri associati che garantiscono ogni anno la vita ai nostri concittadini talassemici e a tutti i pazienti bisognosi di una trasfusione.”

L’iniziativa, oltre alla promozione di Radio DJ, prevede l’iscrizione al form del Trio Medusa all’indirizzo http://www.deejay.it/news/one-nation-one-donation/367442/: tutti coloro che si iscriveranno prenotandosi per la donazione venerdì 14, riceveranno un simpatico gadget direttamente da Radio DJ. Durante la mattinata è inoltre previsto il collegamento telefonico con il Trio Medusa.

Fidas Caltanissetta nel 2013 ha raggiunto poco meno di 4.500 unità di sangue raccolte, garantendo il fabbisogno del Sant’Elia per circa il 70%: per raggiungere l’autosufficienza servono altre 2000 unità all’anno, ovvero altri 1.000 donatori.

Fidas Caltanissetta vi aspetta venerdì 14 così come tutti gli altri giorni della settimana dalle 8 ale 11,30. Possono donare tutti coloro che hanno un peso non inferiore ai 50 kg e una età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Pubblicità Elettorale