Salute

“doniAMO Cultura”, grande successo per la manifestazione organizzata dai Giovani Democratici di San Cataldo

Redazione

“doniAMO Cultura”, grande successo per la manifestazione organizzata dai Giovani Democratici di San Cataldo

Sab, 11/01/2014 - 13:12

Condividi su:

IMG-20140110-WA0008SAN CATALDO – L’evento benefico “doniAMO la cultura”, organizzato dai Giovani Democratici di San Cataldo, ha avuto successo come testimoniato dalla cospicua partecipazione all’iniziativa e dall’entusiasmo che ha suscitato.

La serata, realizzata lo scorso 4 gennaio, ha avuto come scopo quello di raccogliere dei libri da donare alle case famiglia e associazioni sancataldesi, in linea con le attività che negli ultimi anni i GD hanno realizzato, sempre attenti alle tematiche sociali e culturali.

L’obiettivo è stato raggiunto: raccolti ben più di duecento libri, con enorme soddisfazione degli organizzatori, i quali nelle prossime settimane si recheranno presso le case famiglia “Orsetto Azzurro” e “Nuova Civiltà”, il cui rappresentante Gaetano Terlizzi è intervenuto durante la serata per ringraziare i ragazzi dei Giovani Democratici, sottolineando come sia necessario, oggi più che mai, che l’azione politica sia indirizzata verso chi ha più bisogno, aiutando quelle strutture che si spendono per loro.

Prima di dare avvio alla serata, in cui era previsto pure un momento dedicato all’intrattenimento, hanno preso la parola il coordinatore dei GD San Cataldo Marco Andaloro, che ha ringraziato i tanti componenti del movimento e anche il consigliere Salvatore Citrano, che ha suggerito l’idea di realizzare una serata dedicata alla cultura. A seguire è intervenuto anche Gabriele Amico, il nuovo segretario del Pd di San Cataldo, il quale ha espresso soddisfazione per l’organizzazione dell’evento sottolineando come manifestazioni del genere siano la dimostrazione concreta che la Politica è in grado di stare vicino alla gente.

I Giovani Democratici hanno organizzato così la seconda edizione della raccolta dei libri; già un anno e mezzo fa infatti erano stati raccolti numerosi volumi,  poi consegnati alle due case famiglia sancataldesi. Durante l’organizzazione di “doniAMO la cultura” sono state numerose le associazioni che sono state contattate per offrire loro una mano, implementando le biblioteche che utilizzano all’interno delle loro strutture, come ad esempio l’Associazione Disabili di San Cataldo, di Giovanni Pilato, Amici dell’Hospice San Cataldo Onlus sito presso l’Ospedale Maddalena Raimondi.

Dopo gli interventi degli organizzatori, si è dato il via alla parte dedicata all’intrattenimento, grazie alla musica live, con il duo blues Black Coffee di Patrizia Capizzi e Massimiliano Amico, i quali hanno allietato la serata durante la quale sono state proposte degustazioni di sette diverse tipologie di vino, e assaggi di prodotti tipici siciliani, realizzati rispettivamente in collaborazione con Fresco Di Vigna e l’associazione enogastronomica “Il Pastafari”.

Pubblicità Elettorale