Salute

Acquisto antenna Rai, M5S: “Non esiste alcuna trattativa, spot elettorale con bugie”

Redazione

Acquisto antenna Rai, M5S: “Non esiste alcuna trattativa, spot elettorale con bugie”

Mar, 28/01/2014 - 18:33

Condividi su:

bugie-bambiniCALTANISSETTA – Il M5S Caltanissetta, tramite la sua Portavoce alla Camera Azzurra Cancelleri, ha ottenuto e diffuso una nota di Rai Way che sembra far maggior chiarezza sulla vicenda “Antenna Rai”, ma soprattutto dimostra la cattiva fede della nostra amministrazione e le evidenti bugie propinate a tutti i Nisseni. Capiamo dal documento che ogni dichiarazione del Sindaco, e di chi ha parlato in suo nome, è palesemente falsa. Nella nota di Rai, infatti, si afferma quanto segue << Rai way è estranea all’annuncio del Comune (di Caltanissetta, ndr) secondo cui si sarebbe raggiunto l’accordo di vendita tra le parti dopo tre anni di trattativa; – ed ancora – i  contatti con l’Amministrazione  locale  non sono stati affatto preceduti da un triennio  dì preventiva negoziazione: questo emerge, tra l’altro, dal fatto che il piano di razionalizzazione del servizio di radiodiffusione in Onda Media, con possibile dismissione degli impianti non più utili, è stato favorevolmente valutato dal Ministero dello Sviluppo Economico nel luglio  del 2012, ed il  sistema trasmissivo di Caltanissetta, in  conformità a tale piano, ha cessato di funzionare il 20 settembre 2012.>>. La nota precisa ulteriormente << non essendo stato fissato alcun termine per la  formalizzazione dell’accordo, la trattativa con il  Comune deve ritenersi tuttora in  corso>>

Quindi nessuna trattativa triennale e nessuna urgenza per l’acquisizione della suddetta antenna. Il moVimento 5 stelle aveva chiesto al Sindaco come mai non si era provveduto a realizzare una consultazione popolare sulla necessità di acquistare l’antenna e il terreno circostante così da potere realizzare un parco, nel rispetto della sicurezza dei cittadini fruitori. La risposta fu che non vi era tempo per procedere. Preme precisare che nella deliberazione della Giunta comunale n. 101 del 31 Ottobre 2013 è richiamata una nota di “Ray Way”del 20.9.2013, protocollo RW/CCI/VI/2013/0003191/p, con essa la Rai avrebbe fatto pervenire proposta di vendita per 537.000 €.

Il moVimento 5 stelle ha già inoltrato, tramite la portavoce Azzurra Cancelleri,  la richiesta di accesso agli atti, ciò al fine di potere dare informazioni certe ai cittadini su una proposta che ad oggi risulta solo uno spot elettorale farcito di bugie e/o inesattezze.

Movimento 5 Stelle Caltanissetta