Salute

“Il Galletto” conquista il VI trofeo SDM, memorial “G. Donzella”. La fotogallery

Redazione

“Il Galletto” conquista il VI trofeo SDM, memorial “G. Donzella”. La fotogallery

Mer, 15/01/2014 - 13:20

Condividi su:

sdmCALTANISSETTA – “Il Galletto” ha conquistato il VI Trofeo Sdm, “Memorial Peppe Donzella”, superando in finale i campioni in carica di ”Althea Spose” per 3 a 2. Le due squadre finaliste erano le stesse della scorsa edizione, una sorta di rivincita ma questa volta è cambiato l’esito: la vittoria è andata alla squadra capitanata da Diego Provenzano. La gara è stata spettacolare, avvincente ed equilibrata sino alla fine. Il match giocato presso il campo dei f.lli “Lombardo” è stato seguito da oltre 200 appassionati che hanno onorato al meglio l’atto conclusivo del più importante torneo dilettantistico di futsal del capoluogo nisseno e la memoria del compianto Peppe Donzella, grande sportivo.

La gara è stata preceduta dall’esibizione di tre ballerini Chiara Guarino, Cristian Pace e Denise Montalto, guidati da Ottavio Ventura. Prima del fischio di avvio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Donzella. Fase iniziale della gara con “Il Galletto” che ruggisce e mette in apprensione il pacchetto difensivo avversario e che ottiene il meritato vantaggio con Marco Giorgio. “Althea Spose” alza il baricentro e l’estremo difensore Luigi Pastorello confeziona delle parate decisive. Sul finire della prima frazione, tiro libero: Gigi Dettori scaraventa in rete la palla del pareggio e manda le squadre al riposo sull’uno a uno. Nella ripresa il copione è uguale. Momentaneo vantaggio de “Il Galletto” con Dario Messina. “Althea Spose” mette in campo il portiere attaccante (quinto uomo di movimento). Scelta proficua: Leonardo Mosca firma il 2 a 2. Breve pausa e si torna in campo per due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno. “Althea Spose” continua a giocare con il quinto uomo di movimento ma durante lo sviluppo di un’azione perde palla e Marco Giorgio, dalla propria metacampo, colloca in rete la sfera del 3 a 2. “Althea Spose” tenta con veemenza di ristabilire la parità ma si erge a protagonista il portiere Pastorello che conserva il vantaggio. La direzione della gara è stata affidata all’ottimo duo arbitrale composto da Antonio Ventura e Damiano Celestri, dell’Associazione Arbitri Nissena diretta da Massimo Vitale.

La premiazione, al termine della contesa, si è svolta presso il celebre ristorante pizzeria “Totò&Peppino” del capoluogo nisseno. Kermesse simpatica e frizzante condotta da Massimo D’Angelo (componente del comitato organizzatore insieme con Giovanni Mastrosimone, Giovanni Russo, Marco Fonti e Michele Perna) e da Donatello Polizzi (speaker di Radio CL1). Il premio di Miglior Portiere è andato a Luigi Pastorello de “Il Galletto”, 20 gol al passivo; Capocannoniere, si è confermato Giovanni Capuzzo dei “Ro.Mania” con 41 segnature. Premio Fair-Play per Ionel Fieraru dei “Ro.Mania”. Riconoscimenti anche per i Top sponsor: Ottica 5 Stelle, Gioielli Preziosi, Il Mondo dei Premi, Totò&Peppino e Il Galletto. Premi anche per gli Sponsor: Ass. Sportiva F.lli Lombardo, Foto Digital Discount, Black & White,Serto Riparazioni e Althea Spose. Il trofeo è stato consegnato ai vincitori de “Il Galletto” da Monica, la moglie di Donzella, accompagnata dai figli Giorgia e Roberto; presenti anche i genitori dello scomparso sportivo nisseno.

Pubblicità Elettorale