Salute

San Cataldo, Coldiretti – Lega del filo d’oro: martedì 24 dicembre al mercato di Campagna amica, la pasta della bontà

Redazione

San Cataldo, Coldiretti – Lega del filo d’oro: martedì 24 dicembre al mercato di Campagna amica, la pasta della bontà

Mar, 24/12/2013 - 11:51

Condividi su:

SAN CATALDO – Arriva ai Mercati di Campagna Amica di Caltanissetta e San Cataldo la Pasta della Bontà; mercati che in occasione delle festività natalizie verranno anticipati nei giorni di lunedì a Caltanissetta e il Martedì a San Cataldo,
Si potranno acquistare kit composti da 3 pacchi da 500 grammi di penne e tortiglioni. La Pasta della Bontà è un’iniziativa per la raccolta di fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
La pasta è di grano duro 100% italiano viene prodotta dal pastificio Ghigi e venduta in un pratico shopper. Insieme al kit viene distribuito un mini ricettario scritto da Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Accanto a questa iniziativa, l’Associazione Agrimercato di Caltanissetta, donerà prodotti agricoli offerti dalle aziende aderenti al mercato, al Presidente dell’ Associazione Disabili di San Cataldo ONLUS Sig. Giovanni Pilato, in Collaborazione con il Comune di San Cataldo ed alla I° Commissione Consiliare Comunale Permanente presieduta da Francesco Cagnina.
Gli istituti provvederanno a somministrare pasti a Km 0 durante le festività natalizie ai loro ospiti.

Queste iniziative di solidarietà – afferma il Presidente di Campagna Amica di Caltanissetta Marcello Maira, sono molto importanti per non dimenticare chi necessita di aiuto, con un gesto che, anche se piccolo ma fatto da tanti dimostra la grandezza di una iniziativa territoriale che si auto sostiene e porta ricchezza al territorio attraverso la vendita dei prodotti a km 0, genuini e di qualità, garantendo la sostenibilità delle produzioni che è poi il vero valore aggiunto della nostra agricoltura, provinciale, regionale e nazionale.
Anche Renzo Arbore, testimonial della Lega del Filo d’oro” dichiara: “Ciò che più mi entusiasma della Pasta della Bontà – ha sottolineato – è vedere il mondo dell’agricoltura, della Coldiretti, mobilitarsi per la solidarietà e l’assistenza alle attività dell’Associazione. Con un’iniziativa come questa e con una semplice buona azione, la quotidianità di tante persone meno fortunate può migliorare”.

Pubblicità Elettorale