Salute

Chiesa Madre, lectio d’avvento di Mons. Mario Russotto, venerdì 6 dicembre alle 19:30

Redazione

Chiesa Madre, lectio d’avvento di Mons. Mario Russotto, venerdì 6 dicembre alle 19:30

Gio, 05/12/2013 - 13:14

Condividi su:

MONS RUSSOTTOSAN CATALDO – Venerdì 6 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa Madre di San Cataldo, Mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, terrà la Lectio d’Avvento ai giovani della diocesi nissena, su Mc 4,26-29: La pazienza di crescere.

L’incontro di venerdì è il primo di due incontri, a livello diocesano, che si terranno nel tempo liturgico dell’Avvento. Infatti, dopo quella con i giovani, il vescovo terrà un’altra Lectio il 12 dicembre p.v., questa volta alle coppie di sposi e di fidanzati sul tema della preghiera.

I due appuntamenti diocesani si terranno a San Cataldo dove, nel maggio del 2014, si svolgerà la nona edizione dell’IGF, l’annuale incontro del vescovo con i giovani e le famiglie della diocesi. Le due Lectio, infatti, costituiscono, oltre che un momento di preparazione immediata al Natale, una tappa di avvicinamento all’incontro del 25 maggio, giorno in cui si svolgerà l’IGF che, quest’anno, coinciderà anche con il giorno in cui si aprirà ufficialmente uno speciale anno giubilare della diocesi. L’anno prossimo ricorrerà, infatti, il 170° anniversario della fondazione della diocesi nissena avvenuta, appunto, nel maggio del 1944.

Pubblicità Elettorale