Salute

Seconda categoria. Sconfitta di misura per uno Sporting Nissa generoso

Redazione

Seconda categoria. Sconfitta di misura per uno Sporting Nissa generoso

Dom, 24/11/2013 - 22:04

Condividi su:

Sporti NissaCALTANISSETTA – Sconfitta esterna 1-0 per lo Sporting Club Nissa di Massimo Ribellino al quale non è riuscito a battere il Castronovo. La formazione di Massimo Ribellino ha giocato con buona personalità su un campo ai limiti della praticabilità che ha certamente condizionato l’operato dei ventidue giocatori sul terreno di gioco. Campo a parte, lo Sporting Club Nissa ha disputato una gara a tratti generosa, ma è mancata nello spunto decisivo, cioè nell’iniziativa in grado di far girare la partita dalla sua parte. Il risultato finale, figlio di un rigore giustamente concesso dall’arbitro Cracchiolo per un fallo di Salvaggio su Nicolosi, è stato anche condizionato dal fatto che sotto porta la squadra di massimo Ribellino ha inciso poco non riuscendo quasi mai a rendersi pericolosa. Se si eccettua una punizione di Volturo, il portiere di casa non ha dovuto fare grandi interventi. Nemmeno Maritato s’è dovuto spellare le mani in interventi salva risultato. Segno che le due squadre si sono equivalse annullandosi a vicenda. Il di più che ha deciso il risultato è stato il calcio di rigore con il quale Barone ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte del Castronovo. Un rigore che ha permesso alla squadra di casa di fregiarsi di una vittoria di prestigio contro la capolista nissena. Una sconfitta, la seconda in campionato dopo quella di Ravanusa, comunque indolore, nel senso lo Sporting Club Nissa, anche a seguito del pari della Comunità Frontiera e della sospensione del match di Palma di Montechiaro tra Palma e Nuova Villaseta, è rimasto ancora in testa alla classifica, anche se per quanto riguarda la Polisportiva Palma, bisognerà attendere la pronuncia del giudice sportivo che dovrà stabilire se dare partita persa o meno ai palmesi.

CASTRONOVO 1
SPORTING CLUB NISSA 0

CASTRONOVO: Marino, Padrenostro, Lo Scrudato, Gattuso, Piazza, Ferrante, Cutrone, Barone, Sciortino (56’ Nicolosi), Chiappara, Reina. In panchina: Sanfratello, Noto, Sansone, Farina, Rizza.

SPORTIN CLUB NISSA: Maritato, Bosco, Lamattina, Gambino, Salvaggio, Volturo, Giorgio (72’Morello), Stivala, Ventura, Foderà, Melfa. In Panchina: Mela, Battaglia, Fonti, Cartone, Ribellino.All.: Massimo Ribellino.

ARBITRO: Roberto Cracchiolo (Palermo)

RETE: 68’ rig. Barone.

Pubblicità Elettorale