Salute

San Cataldo, Caltaqua avvia la manutenzione della condotta fognaria di via Girgenti

Redazione

San Cataldo, Caltaqua avvia la manutenzione della condotta fognaria di via Girgenti

Mar, 05/11/2013 - 23:03

Condividi su:

lavori alla rete fognariaSAN CATALDO – Un intervento radicale che consentirà in tempi brevi di eliminare gli inconvenienti di natura igienico-sanitaria che, anche di recente, si sono verificati e di ripristinare la completa funzionalità della condotta oggi compromessa.

I lavori in questione sono quelli relativi alla manutenzione della condotta fognaria di via Girgenti a San Cataldo che vedranno presto la luce e per i quali il settore tecnico dell’Azienda sta curando la relativa progettazione esecutiva.

Ieri mattina, per una ulteriore verifica degli interventi necessari, è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra i tecnici dell’amministrazione comunale, quelli di Caltaqua, Società Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico per la provincia di Caltanissetta, ed i rappresentanti dell’Ato idrico CL 6.

Dal sopralluogo  è emersa con chiarezza la vetustà della condotta in questione, condizione questa più volte e da tempo segnalata dalle competenti strutture di Caltaqua, da ultimo il 31 ottobre scorso. L’intervento in questione riguarderà l’integrale rifacimento della condotta fognaria principale nonché il ripristino dei fognoli esistenti ancora attivi e sarà completato con il rifacimento della pavimentazione stradale con la stessa tipologia esistente.

Pubblicità Elettorale