Salute

Nissa Futsal sconfitta in Coppa Italia. Sabato campionato, arriva il Pro Gela alle 17:30 al PalaMilan

Michele Spena

Nissa Futsal sconfitta in Coppa Italia. Sabato campionato, arriva il Pro Gela alle 17:30 al PalaMilan

Sab, 30/11/2013 - 07:30

Condividi su:

palaEmilioMilanCALTANISSETTA – Mercoledì da incubo per la Nissa Futsal. La prima squadra impegnata a Valderice in Coppa Italia, nella semifinale di andata, è stata travolta dai padroni di casa degli Azzurri Futsal per 5 a 0. Altrettanto negativo il risultato della Juniores, impegnata nella seconda giornata del campionato regionale, cha al PalaEmilioMilan è stata sconfitta per 6 a 0 dalla Gear Sport di Piazza Armerina.

Iniziamo dalla disamina della sconfitta della prima squadra. Nonostante l’importanza della posta in palio, i nisseni sono apparsi svogliati e poco concentrati specialmente nel primo tempo che si è concluso con i padroni di casa in vantaggio per 4 a 0. Gli Azzurri Futsal hanno sfruttato al meglio la verve di Marco Torcivia, per lui anche alcune presenze in nazionale, e il fondo sintetico del campo (Hotel Torre Xiare) su cui si è giocato il match. Il tecnico Valera ha schierato Cordaro tra i pali, Graef centrale, Sabatino e La Malfa laterali, Dettori pivot.
Dopo otto minuti, il quintetto di casa passa in vantaggio con un sinistro di Hamici. Gli ospiti accusano il colpo e dopo 120 secondi subiscono la seconda rete con Intravaglia. Prima dell’intervallo altre due reti degli Azzurri con una doppietta di Marco Torcivia. I primi trenta minuti si chiudono sul risultato di 4 a 0 con una Nissa Futsal confusa e assente.
Nel secondo tempo, i bianconeri entrano in campo più motivati e cercano con insistenza la rete ma la formazione valdericina si difende bene e il portiere Viviano salva in un paio di occasioni. Nei minuti finali due belle occasioni per la Nissa Futsal con Dettori e Graef. Nel recupero la beffa con il quinto gol degli Azzurri ancora con Torcivia, che firma una tripletta personale.
In programma fra quattordici giorni la gara di ritorno: ovviamente appare difficile il recupero ma non impossibile. Nel frattempo gli atleti della città di Caltanissetta devono metabolizzare al più presto questo brusco stop, perché sabato 30 novembre sono impegnati al PalaEmilioMilan, alle ore 17:00, in un derby d’alta classifica: arriva il temibile Pro Gela che in classifica ha due punti in meno dei nisseni. Questi i convocati per la contesa: Lo Pinzino Stefano, Polizzi Donatello, Sabatino Fabio, Giordano Alberto, Lo Porto Marcello, La Malfa Flavio, Dettori Fabrizio, Colore Gabriele, Di Gangi Giuseppe, Mosca Luigi, Graef Charles Eduardo, Falzone Salvatore

Adesso ci occupiamo della pesante sconfitta interna della juniores, superata a domicilio per 6 a 0 dalla Gear Sport di Piazza Armerina. I nisseni, reduci dal successo a Enna, non sono mai “entrati” in partita e anzi hanno commesso alcuni errori in difesa che hanno agevolato gli avversari apparsi compatti e ordinati. Nei primi quindici minuti le due squadre si sono equivalse, un palo per i locali, poi i black out della difesa hanno consentito agli ospiti di piazzare un micidiale uno-due e di trovare il terzo gol prima dell’intervallo. Nella ripresa i locali hanno costruito delle azioni pericolose, centrato due legni, ma sono stati trafitti per altre tre volte in contropiede. Brusco stop che riporta i ragazzi con i piedi per terra, giunge a proposito la sosta di una settimana per riordinare le idee e ritrovare convinzione e motivazioni. Il prossimo appuntamento il derby contro la Polisportiva San Cataldo, mercoledì 11 dicembre alle ore 18:30.

 

Pubblicità Elettorale