Salute

Convegno al Cefpas, “Laici: luce e sale nella storia”

Redazione

Convegno al Cefpas, “Laici: luce e sale nella storia”

Dom, 20/10/2013 - 22:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali ha indetto il Convegno “Laici: luce e sale nella storia” che si svolgerà al CEFPAS l’8 e 9 novembre 2013 (ore 16/20) per sviluppare una riflessione sul senso dell’impegno dei laici cristiani nella società contemporanea e nel nostro territorio.
E’ desiderio della Consulta coinvolgere in questa riflessione anche tutti i cittadini di buona volontà, credenti e non, sia nella fase di preparazione che nella due-giorni di discussione, e per questo è stato predisposto un breve questionario-indagine, disponibile sul sito della Diocesi, che può essere compilato (anche in forma anonima se lo si preferisce).
Le indicazioni che verranno dai questionari saranno alla base della impostazione della discussione comune, e della lettura delle risposte verrà data comunicazione puntuale in una delle due sedute, nella volontà di aprirci ai contributi di tutte le energie, le intelligenze e le competenze che nel nostro territorio sono disponibili per costruire un percorso efficace di promozione del bene comune.
E’ possibile rispondere al questionario andando sul sito www.diocesicaltanissetta.it e poi proseguire cliccando su La Diocesi, e poi Associazioni, Aggregazioni laicali, Preparazione VII convegno.
Saranno preziosi tutti i contributi, convinti come siamo che ogni testimonianza anche minima di impegno può costruire risposte condivise e percorsi di futuro a partire dalla valorizzazione di ciascuno, senza la quale non ci può essere democrazia vera né progresso concreto nella condizione della nostra comunità sociale.

Stefano Vitello e il Direttivo delle Aggregazioni laicali
CONSULTA DIOCESANA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

Pubblità Elettorale